Ascoli, E’ nato il Club 41 Marcuzzo 43 con Presidente Valerio Rosa: obiettivo la promozione del territorio e delle sue bellezze

Con una emozionante cerimonia a Palazzo Farnese è nato il Club 41 Marcuzzo 43: il 43° Club d’Italia. Alla presenza del Presidente Nazionale Andrea Zerneri del Club Rovato Franciacorta e del vice Fabio Agabiti di Rimini, il presidente del Club Padrino Nicola Wladimiro Ciccarelli di Napoli, ha consegnato la Carta di Fondazione al Presidente Valerio Rosa.

I soci del Club 41 Marcuzzo 43 ‘legati’ dalla ‘catena dell’amicizia’

Presenti i delegati di tutti i Club italiani, il sindaco di Campli Federico Agostinelli a cui si sono aggiunti alla Cena di Gala al Villa Pigna anche il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e l’assessore regionale Guido Castelli. “Il Club 41 – ha dichiarato il Presidente Nazionale Zerneri – è la naturale prosecuzione del Club Round Table che ammette soci fino ai 40 anni. Al compimento del 41° si confluisce in questo nuovo sodalizio nel segno dell’amicizia. E’ stato bravissimo Valerio a trovare ben 28 soci che si sono uniti con amicizia e voglia di promuovere questo territorio tra la Valle dell’Aso e il Salinello, tra i Monti Gemelli e il Mare Adriatico martoriati dal sisma, dalla pandemia e ora dalle conseguenze economiche della guerra”.

Il Presidente Nazionale Andrea Zerneri, il Presidente del Club Padrino di Napoli, Nicola Wladimiro Ciccarelli e il Presidente del Club 41 Marcuzzo 43 Valerio Rosa

Emozionato il Presidente Valerio Rosa, giornalista e ha ringraziato tutti i presenti e ha poi presentato la sua squadra. Vice presidente è il Generale Gianni Spaziani presidente della sezione ascolana dell’Arma Aeronautica. Segretario l’ex assessore comunale Cesare Celani e tesoriere il medico ascolano Fabio Petroni. Webmaster l’imprenditore offidano Cosimo Azzarone, il responsabile dei rapporti con i Club esteri (IRO) è Andrew Polley manager della squadra di calcio del Norwich in Inghilterra, l’imprenditore oleario Domenico Fratoni curerà i rapporti con la Round Table, mentre i consiglieri sono l’odontoiatra e consigliere comunale di Campli Pietro Adriani, l’imprenditore alberghiero grottammarese Filippo Olivieri e l’imprenditore edile Ermanno Silvestri di Ascoli.

Il saluto di Valerio Rosa, Presidente del Club 41 Marcuzzo 43

I soci sono invece: il pittore e critico d’arte Vittorio Amadio, l’imprenditore culturale Fabio Bracchi, il geometra sambenedettese Dino Brutti l’attore e comico santegidiese Angelo Carestia, l’imprenditore Bit-Coin Carlo Caterini, il libero professionista e alpino Mauro Corradetti, l’editore Marco Corradi, l’imprenditore di pneumatici Costantino De Angelis, l’agridistillatore Luca De Cesaris, l’imprenditore di pellami di lusso di Mogliano Marche Attilio Ercoli, l’agente immobiliare teramano Enrico Fazzini, il farmacista di Folignano Gianpaolo Ferretti, il giornalista sambenedettese Betto Marinangeli, il Maestro di sci e insegnante di educazione fisica Enzo Lori, l’artista e pittore Patrizio Moscardelli, il consigliere della Regione Abruzzo Dino Pepe, l’imprenditore sambenedettese Rolando Rosetti e l’imprenditore alberghiero Daniele Zunica di Civitella del Tronto.

Socio Onorario a vita Umberto Giacoboni, 97 anni e Maestro Norcino di Piane di Morro. Prossimo appuntamento domani mattina alle ore 9 al teatro ‘Mercantini’ di Ripatransone per il Decennale dell’Associazione ’43° Parallelo’ di Grottammare. Un’associazione nata per valorizzare proprio il punto di passaggio del 43° Parallelo e che ha fatto realizzare sul lungomare una statua con travertino ascolano e pietra abruzzese: due materiali simbolo del Marcuzzo.
Impostazioni privacy