Ascoli, Approvato lo schema di bilancio di previsione finanziario 2023-2025. Il sindaco Fioravanti e l’assessore al bilancio Corradetti: “Scelte oculate ed equilibrate, fatto fronte ad aumento costi e alle criticità emerse”

La Giunta Comunale ha approvato lo schema di bilancio di previsione finanziario 2023-2025, nonché il documento unico di programmazione (DUP) 2023-2025 e il programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2023-2024.
“Il bilancio approvato dimostra come la nostra Amministrazione stia riuscendo a far fronte alle tante criticità che sono purtroppo emerse in questo periodo storico” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.
“Il bilancio ha dovuto tener conto dell’aumento dei costi dovuto all’inflazione, del caro bollette, dell’impennata dei costi di energia e materie prime e di una serie di rincari. Siamo però riusciti a mantenere un bilancio solido e siamo rimasti, al tempo stesso, vicini alle famiglie ascolane, attraverso sostegni concreti e immediati a coloro che hanno avuto, e continuano ad avere, maggiori criticità socio-economiche. Ecco perché siamo davvero soddisfatti del nostro lavoro”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore al bilancio, Dario Corradetti: “Il bilancio di previsione finanziario è frutto di scelte oculate e lungimiranti, oltre che di un’attenta e puntuale azione di monitoraggio delle varie spese, dovute anche a situazioni contingenti. L’Amministrazione si è dimostrata solida e bilanciata nelle scelte effettuate e resta accorta anche su ciò che potrà riservare il futuro, onde evitare di farsi trovare impreparata qualora si verificassero situazioni impreviste. Grazie alla capacità di far fronte ai bisogni dei nostri cittadini e di adeguarci alle condizioni esterne, abbiamo approvato un bilancio di previsione finanziario che fa di solidità ed equilibrio le proprie colonne portanti”.
Impostazioni privacy