Bonus colonnine e bonus acqua: 2 novità da non lasciarsi sfuggire

In arrivo il bonus colonnine e il bonus acqua. Sono due novità molto interessanti da non lasciarsi sfuggire: ecco i dettagli.

Grazie alle ultime novità studiate dal Governo, si ha modo di accedere a diversi bonus monetari e detrazioni fiscali. Pensate, innanzitutto, per aiutare i nuclei familiari e cittadini singoli più in difficoltà, ma anche per favorire l’evoluzione dal punto di vista tecnologico ed ecosostenibile.

Tutte le novità annunciate per i bonus colonnine e bonus acqua
Bonus colonnine e bonus acqua, ecco le principali novità – Ascoli.cityrumors.it

Proprio in questo senso, sono finalmente stati aperti gli sportelli per due misure che dovreste prendere subito in considerazione: il bonus colonnine e il bonus acqua. Rientrando in determinati requisiti, avrete la possibilità di godere di enormi vantaggi dal punto di vista economico. Con una detrazione fiscale che è stata spiegata per filo e per segno dall’Agenzia delle Entrate. Seguendo alcuni semplici passaggi, avrete l’occasione in men che non si dica di poter sfruttare l’ultimo importante sussidio reso disponibile dal Governo.

Bonus colonnine e bonus acqua: come accedere alle novità

Nei giorni scorsi, è stato ufficialmente riaperto lo sportello dedicato al credito d’imposta per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici. Le classiche colonnine, per intenderci. Ma non solo, perché ci sono anche importanti novità in arrivo dedicate anche al bonus acqua, che meritano la vostra attenzione.

Ecco come accedere al bonus colonnine e al bonus acqua
Come accedere ai bonus colonnine e bonus acqua – Ascoli.cityrumors.it

Partendo dalle colonnine, ora c’è la possibilità di godere di un’importante detrazione fiscale per gli interventi di acquisto e di messa in opera di queste infrastrutture per la ricarica. E non solo, perché le spese di progettazione sono incluse nel bonus. Tutto quello che bisogna fare è presentare la domanda all’Agenzia delle Entrate dal 15 marzo fino al 20 giugno 2024.

Passando invece al bonus acqua, col provvedimento del 22 marzo 2024 il Fisco ha comunicato che la percentuale di detrazione fiscale di cui si potrà fruire è pari al 6,455 dell’importo richiesto. Ricordiamo che l’incentivo inserito nella Legge di bilancio 2021 prevede un credito d’imposta del 50% per tutte le spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023. Con inclusi l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare.

L’obiettivo ultimo è di migliorare l’acqua per il consumo umano erogata dagli acquedotti. Staremo a vedere se, già nelle prossime settimane, verranno fornite maggiori delucidazioni in merito a quelle che sono le modalità per poter effettuare richiesta ed ottenere così importanti detrazioni fiscali per l’acquisto di sistemi di questa tipologia.

Impostazioni privacy