A Monteprandone seconda edizione del Contest Avis Borsa di Studio “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia”

MONTEPRANDONE – Al via la seconda edizione del Contest Avis, che premia il merito e la solidarietà dei giovani del territorio, ideato dall’Avis di Monteprandone e dalla Fondazione “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia Onlus e patrocinato dal Comune di Monteprandone.
Per poter partecipare è necessario iscriversi all’Avis di Monteprandone, frequentare l’ultimo anno di un Istituto di Istruzione superiore ed essere residenti nel comune. Le Borse di studio ammontano ad un valore di 1500 €uro così ripartite: 1° classificato 750 euro, 2° 500 euro, 3° 250. La graduatoria terrà conto del voto conseguito durante l’esame di maturità e del numero di donazioni di sangue e plasma effettuate dal 1° gennaio 2020 al 31 agosto 2021. Questa settimana tutti i diciottenni di Monteprandone e Centobuchi riceveranno un invito a diventare donatori di sangue e valutare l’opportunità di partecipare al contest.

Il direttivo Avis ha predisposto un modulo di iscrizione online, scaricabile dal sito www.monteprandone.avismarche.it Una volta compilato in tutte le sue parti, il modulo potrà essere inviato via mail al seguente indirizzo: monteprandone.comunale@avis.it allegando un documento d’identità ed il codice fiscale. Successivamente, i dati dell’aspirante donatore saranno comunicati al Centro trasfusionale di San Benedetto del Tronto che provvederà a convocare il giovane per l’effettuazione degli esami di idoneità. Una volta risultato idoneo, l’aspirante potrà fare la prima donazione ed iscriversi al contest tramite il “modulo di domanda” scaricabile dal sito dell’Avis. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede Avis Comunale di Monteprandone in Piazza dell’Unità 10, oppure chiamare il numero 3284150135 o, in alternativa, scrivere un messaggio su whatsApp o sulle pagine Facebook e Instagram “Avis Monteprandone”. L’Avis di Monteprandone ricorda che nonostante le restrizioni dovute al Covid-19 e alle limitazioni introdotte dal DPCM del 6 novembre, la donazione di sangue rientra tra le “situazioni di necessità“ per le quali è consentito spostarsi. Basta, quindi, prenotare la donazione al Centro trasfusionale di San Benedetto, al numero 334 7745928 e portare con sé il messaggio di convocazione come certificazione giustificativa dello spostamento.

Impostazioni privacy