Caduta dei capelli addio: arrivano i rimedi confermati dalla scienza

Può accadere che i capelli non siano più forti e rigogliosi come prima. La caduta è un problema che riguarda sia uomini che donne.

Quando parliamo di “capelli morti” intendiamo quelli che cadono naturalmente, e sono almeno un centinaio al giorno. Nulla di strano e preoccupante, dato che si tratta di un decorso naturale. Ma, oltre al fattore che possiamo definire “normale”, esistono altre determinanti che provocano la caduta dei nostri capelli un tempo forti e rigogliosi.

Caduta dei capelli addio
Addio alla caduta dei capelli: i rimedi più efficaci – ascoli.cityrumors.it

Tra questi vi è il cambio di stagione e, quindi, delle temperature stesse, elementi che condizionano la nostra chioma, la quale diventa fragile ed è soggetta alla caduta. Ma c’è anche un aspetto da non trascurare, ossia quello dello stress, a cui si aggiungono le carenze di vitamine, e uno stato psicofisico debilitato. Altro fattore a cui il nostro corpo deve “soccombere” è l’età: più ci si invecchia e maggiormente i capelli tendono a indebolirsi e a cadere.

Come prevenire la caduta dei capelli e intervenire

Ci sono sicuramente delle terapie farmacologiche che aiutano a migliorare questo problema, il quale potrebbe risultare molto fastidioso. Ovviamente, ci vuole costanza e bisogna inserire tali trattamenti nella routine quotidiana. Sono diversi i prodotti da acquistare in profumeria o farmacia. Di seguito, ne citeremo alcuni.

come prevenire la caduta dei capelli
I migliori prodotti anticaduta per rafforzare cuoio capelluto e chioma – ascoli.cityrumors.it

Si parte con il trattamento del cuoio capelluto di Augustinus Bader, il quale interviene proprio alla radice del capello. Altro rimedio è Olaplex N°0 Intensive Bond Buildingsi tratta di uno spray che viene spruzzato sulla chioma prima dello shampoo. The Ordinary, Serum Multi-Peptide for Hair Density è ricco di sostanze preziose e minerali volti a rafforzare la consistenza del capello, conferendo volume e forza. Un prodotto molto prezioso.

Siero anticaduta Klorane, proseguendo, è un complesso di chinina e stella alpina, utile per stimolare la crescita della chioma nel tempo. Se si vogliono ottenere dei risultati visibili e duraturi si consiglia di utilizzare il prodotto per almeno tre mesi di trattamento. Siero Fortificante Anticaduta Genesis di Kérastase agisce su quella parte fondamentale che permette al nostro capello di crescere forte e rigoglioso, ossia il cuoio capelluto.

Hair Rituel by Sisley – rivitalizzante per capelli ricco di estratti vegetali, vitamine e minerali, ma anche proteine – è un toccasana per la chioma, che acquisisce immediatamente vitalità, forza e massa capillare. Siero anticaduta Furterer 8 contiene un estratto molto prezioso, quello di mangostano, che aiuta nella fase di caduta dei capelli in cui c’è bisogno di un pronto intervento. E, infine, menzioniamo il Trattamento anticaduta Phyto Phytocyane con le fiale a base di  ginkgo biloba  per dare nuova vita alla chioma.

Impostazioni privacy