Si conclude la stagione dei Caffè Letterari al Meletti con un doppio appuntamento

Ahimè, la stagione dei Caffè Letterari organizzata all’interno del Bar Meletti sta per concludersi. Gli ultimi due appuntamenti prima dell’inizio del nuovo anno

Caffè Letterari al Caffè Meletti
Caffè Letterari Meletti – (Fonte IG: @caffemeletti) – Ascoli.cityrumors.it

Al Caffè Meletti, quest’anno, sono stati organizzati diversi momenti di confronto riguardanti la scrittura e la poesia all’interno del progetto chiamato “Caffè Letterari“.
L’anno sta per concludersi e il Caffè Meletti ha messo a disposizione ancora due appuntamenti prima di Capodanno.

Segna le date di novembre e non perderti questa occasione. Gli ultimi due appuntamenti sono la vera ciliegina sulla torta di un anno di Caffè Letterari!

Doppio appuntamento per i Caffè Letterari al Meletti: ecco quando si svolgeranno e chi prenderà parte all’evento

Il primo appuntamento è stato fissato per il 17 novembre alle 17:30 proprio al Caffè Meletti. Durante l’evento ci saranno ben tre autori che articoleranno la serata. Si parlerà sia di cronaca sportiva, ma anche di ricerca universitaria e poesia.

Per questa serata, l’evento si chiamerà “I colori della scrittura“. La professoressa e poetessa Franca Maroni coordinerà anche questo evento.
Si parlerà, come ci rivela la coordinatrice, delle “diverse forme della comunicazione, che possono essere mentali, interiori o cronachistiche“.

Franca, assieme ad il presidente dell’Agape Antonio Lera, presenterà poi il poeta Leo Bollettini di San Benedetto, la giornalista sportiva Francesca Di Giuseppe e l’accademico e scrittore Pier Luigi Gentili.

Caffè Letterari al Caffè Meletti
Caffè Letterari Meletti – Ascoli.cityrumors.it

I tre scrittori parleranno della loro realtà e delle loro creazioni. Si divertiranno nel mettere a confronto questi tre diversi generi letterali e attuali trovando connessioni e dissonanze.

Abbiamo parlato di colori per questo appuntamento e questi non saranno dati solo dai temi letterari, ma anche dalla esibizione della creazione in linea di colori e stile liberty ideato dalla classe quarta L del settore moda della scuola Ipsia di Ascoli.
Inoltre, sarà possibile ascoltare i sassofonisti Achille Priori e Zaccaria Santarsiere accompagnati dalla professoressa dello “Spontini”, Giusy Di Biase, mentre Marco Fioravanti presenta il suo secondo libro con una  serata da urlo.

Ultimo appuntamento dell’anno, si svolgerà il 24 novembre sempre alle 17:30 al Caffè Meletti. Il titolo della serata sarà “Nel nome della poesia” e qui si confronterano due poeti: Caterina Borsci e Daniele Paolanti.
La professoressa Maroni porrà le domande cercando di carpire i “segreti alla base della loro produzione, se spinti dall’interiorità o dalla tecnica, che sono i due diversi aspetti della poesia“.

Antonio Lera non mancherà a questo ultimo appuntamento del 2023, mentre Remo Croci non sarà più scrittore e giornalista, ma pittore.
Presenti anche Beatrice Pellegrin e Daniela Franchi dalla scuola Spontini per accompagnare l’evento a suon di violoncello!

Impostazioni privacy