Cena pagata al prezzo di un caffè, se ne accorgono e tornano a pagare

Una storia che non sembra proprio di questi tempi, Ascolicityrumors.it ha sentito i proprietari che si stupiscono di questo clamore: “Ci stanno chiamando tutti, ma non capiamo il motivo me ne sarei accorta e avrei chiamato, ma loro ci hanno anticipato e sono stati carini”

Una storia che riconcilia un po’, soprattutto in un momento dove questo genere di cose non sono proprio all’ordine del giorno. Tutt’altro. Andare via da un ristorante, accorgersi di aver pagato un pranzo al costo di un caffè e tornare indietro e pagare l’intero importo è una normale, ma non tanto di questi tempi. Non è poi così tanto vecchia la storia di quegli italiani che sono scappati da un locale albanese senza pagare il conto proprio mentre il Premier italiano era in Albania, con il presidente del Consiglio che si è sentita in dovere di pagare lei al posto loro. Si vive in un epoca dove c’è chi prova ad essere più furbo soprattutto sulla pelle degli altri. Quindi una storia del genere, è normale che faccia piacere ed è anche giusto raccontarla proprio per far sì che diventi normale, quando per alcuni, sfruttare l’errore di un negoziante e pagare di meno, invece è quasi un motivo di vanto.

La sorpresa
Due persone si accorgono che il conto al ristorante è sbagliato (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Non è facile di questi tempi, insomma, dove si pensa più a se stessi che al prossimo. E così capita che una famiglia vada in un ristorante tra Jesi e Senigallia a festeggiare la Pasqua per pranzo, scegliendo un ristorante a Belvedere Ostrense, La Collina dei Cavalieri, per passare la festività pasquale con alcuni amici. Un’occasione per stare insieme con in propri cari e passare piacevolmente qualche ora in tranquillità e serenità. Finito il pranzo, la famiglia va a saldare il conto con il bancomat, transazione eseguita, ricevuta in tasca tutto a posto. Una volta tornati a casa però ecco la sorpresa, perché il papà si accorge che il conto che era di 156 euro, alla fine invece era di 1 euro e 56 centesimi, il costo di un caffè, ben 155 euro in meno a causa di una virgola che non è stata battuta correttamente. E in modo serio e normale, questa persona si è messa subito in contatto con il ristorante spiegando il problema e garantendo che il giorno successivo sarebbe venuto a pagare. Detto, fatto.

La proprietaria ad Ascolicityrumors.it: “Mi stupisco di tutto questo interesse per una cosa normale, sarò strana io…”

La sorpresa
Il momento di andare a pagare il conto in un ristorante (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Purtroppo non è una cosa normale per tante persone che, forse, non sarebbero tornate indietro. Non la vede così Luana, la proprietaria insieme al marito nella gestione dell’agriturismo “La Collina dei Cavalieri” che ad ascolicityrumors.it, racconta la sua storia e quello che è successo: “Io mi stupisco che tanti mi stiano chiamando per questa cosa, ma a me sembra normale, ma se mi stanno chiamando in tanti evidentemente non è così. Quello che non capisco è dare così tanta attenzione ad un fatto che per noi rappresenta la normalità”. E noi alla signora Luana spieghiamo che, in effetti, così tanto normale non è, per questo colpisce l’onestà, proprio perché non è da tutti chiamare, avvisare dell’errore e tornare indietro a pagare il conto per intero.

E Luana riprende e confessa ad Ascolicityrumors.it:Me ne sto rendendo conto, anche se me ne sarei accorta poi alla fine della serata, guardando i conti e gli scontrini che ci sarebbe stata qualche differenza e, naturalmente avrei chiamato io perché noi facciamo le prenotazioni e sappiamo i numeri dei clienti che facciamo venire, qui poi quella famiglia sono clienti abituali, quindi li conosciamo bene, ma loro, ed è qui la carineria e l”onestà, mi hanno anticipato e mi hanno avvisato che c’era stato questo piccolo problema. E ne sono state felice, perché uno dei ragazzi alla cassa, probabilmente per la fretta, anche perché era il pranzo di Pasqua, quindi c’era un po’ d’agitazione avevamo la sala piena e può capitare di mettere una virgola in meno, ma questi signori ci hanno chiamato e sono venuti la mattina dopoa pagare il conto per intero e noi per ringraziarli per così tanta gentilezza gli abbiamo regalato una bottiglia di vino. E’ giusto così, anche perché si sono dimostrate persone per bene quali sono….comunque rimango della mia opinione per me è una cosa normale quella che è successa, se poi non lo è, tanto meglio così

Impostazioni privacy