Pattinaggio Artistico: Kevin Bovara vince i Campionati Italiani Federali di pattinaggio artistico a rotelle nella categoria Juniores. Rappresenterà l’Italia in Argentina

SAN BENEDETTO – Straordinaria prestazione dell’atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, Kevin Bovara, ai Campionati Italiani Federali di pattinaggio artistico a rotelle svoltisi a Ponte di Legno, terminati il 4 luglio.

Già in testa dopo lo short program, Kevin ha mantenuto la prima posizione anche con il programma lungo, coronando il sogno di ogni atleta, cioè quello di vincere il titolo italiano e poter quindi
rappresentare l’Italia ai prossimi World Roller Games, che si svolgeranno in Argentina a Buenos Aires alla fine di ottobre.
Inoltre, in virtù del secondo posto conquistato nella prima fase della World Cup disputati in Portogallo, l’atleta parteciperà di diritto anche alla finale della World Cup, in programma in Germania, a Gottingen, dall’8 al 13 agosto, dove si confronteranno i migliori dieci atleti al mondo di ogni categoria.
“Kevin è molto maturato in questo ultimo periodo e avevo la certezza che fosse competitivo, ma non mi aspettavo potesse addirittura vincere, – afferma Ivan Bovara, padre e allenatore del campione. – Ha gestito la gara in modo intelligente con freddezza e lucidità”.
Kevin ha scelto personalmente le musiche dei suoi programmi, interpretando al meglio “Poseidone” nello short e “Lucifer” nel programma lungo: i programmi sono stati costruiti da Laura Marzocchini e Ambra Nobile e ulteriormente affinati da Sara Faragona.
E’ la prima volta che un atleta sambenedettese parteciperà a un mondiale nel pattinaggio artistico nella specialità del freeskating e questo è un vanto per tutto il team dei Diavoli Verde Rosa del Presidente Anna Maria Laghi, che era sugli spalti ad assistere all’impresa.
“Un ringraziamento anche al nostro fisioterapista Michele Fratalocchi, che ha avuto un bel da fare nei giorni precedenti la gara, in seguito a un improvviso problema muscolare, e al Preparatore Atletico
Alessandro Fratalocchi, anche lui a Ponte di Legno, per sostenere Kevin nella gara più importante della stagione”, afferma Anna Maria Laghi.

Impostazioni privacy