Ascoli, Il CT Piceno affronta Pesaro nella semifinale playoff del Campionato Serie D1 di tennis femminile

La quarta vittoria consecutiva nel girone B di qualificazione del campionato di serie D1 femminile, ha premiato il CT Piceno con il primo posto in classifica e la possibilità di affrontare questa mattina alle ore 9 sui campi dedicati al Maestro Vittorio Roiati, il CT Pesaro per giocarsi poi la finale.

Un risultato importantissimo per le ‘ragazze terribili’ del Circolo Tennis ascolano che adesso hanno davvero la possibilità di agguantare la storica qualificazione al Campionato di Serie C a squadre. Il primato nel girone era legato allo scontro diretto tra le due prime in classifica: San Severino e appunto CT Piceno.

Ebbene la compagine femminile ascolana alla fine ha vinto anche questa sfida per 3-0 trascinata dalla agguerrita Under 12 Aurora Gibellieri che si è imposta sulla Cambiucci per 6-2, 7-6. Poi è toccato a Martina Parissi che ha avuto la meglio sulla Pecchia per 7-6, 6-3. Successo infine anche nel doppio con la coppia formata da Simonetta Bozzano e Aurora Gibellieri che si è imposta per 6-4, 6-4 sulla coppia Cambiucci-Pecchia.

Da sottolineare l’apporto a bordo campo delle esperte Simona Flammini e Laura Trontini che completano una squadra che sta davvero giocando un gran tennis, ma che soprattutto è diventata un gruppo unito, che si sostiene a vicenda e che sta dimostrando di poter andare oltre i limiti delle singole giocatrici.

Domani mattina contro il CT Pesaro ci vorrà la stessa grinta e la giusta determinazione per agguantare una storica finale contro la vincente tra CT Tolentino e CT San Severino, e continuare a sognare la promozione in Serie C.

Impostazioni privacy