Primo paziente estubato a Pesaro. Ceriscioli:” Segnale positivo, un grande ringraziamento a tutto il personale sanitario”

“Oggi possiamo comunicare una bella notizia, che ci dà speranza – comunica il Governatore della Regione Marche- Dal 16 marzo abbiamo il primo paziente estubato. E’ un uomo di 51 anni, ricoverato ed intubato dal 10 marzo nel reparto rianimazione di Marche Nord a Pesaro.

Abbiamo atteso qualche giorno, perché fosse verificato il decorso, ma appena abbiamo potuto abbiamo voluto condividere con tutti i cittadini marchigiani questo primo segnale positivo – commenta Luca Ceriscioli.

Il paziente non è stato curato con i farmaci sperimentali ma con le normali terapie. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati, e si impegnano ogni giorno, per ottenere questi risultati.

E’ una bella notizia per tutti noi, lo è molto di più per i parenti delle persone che sono ricoverate, – conclude- e anche per coloro che lavorano in sanità, perché vedono premiati i propri sforzi.”

Impostazioni privacy