Match di calcio rinviato per neve: “Campo impraticabile”. Spunta la data del recupero

Un match di calcio, inizialmente in programma per questo weekend, è stato ufficialmente rinviato per neve: tutti i dettagli e la nuova data in cui si disputerà

Il maltempo ha scompigliato i piani nel campionato di Serie D dove a causa della neve è stato rinviato un match del girone F. Oggi 26 novembre allo stadio Filippo Di Tella di Vastogirardi si sarebbe dovuto giocare la sfida, valida per la tredicesima giornata, tra i padroni di casa e l’Atletico Ascoli.

campo neve
Match di calcio rinviato per neve: “Campo impraticabile”. Spunta la data del recupero – Ascoli.Cityrumors.it

L’ufficialità del rinvio della gara è arrivata quando la compagine marchigiana era già sul pullman per raggiungere la località in provincia di Isernia. Purtroppo il maltempo non ha risparmiato la zona appenninica tra il Molise e l’Abruzzo, tra l’altro Vastogirardi si trova a circa 1200 metri di altezza sul livello del mare. Nelle scorse ore fitte nevicate hanno interessato la zona, con alcuni fiocchi caduti anche a pochi chilometri dalla costa adriatica.

La sfida verrà recuperata il prossimo 6 dicembre che per l’Atletico Ascoli significherà disputarla nel mezzo del match contro il Fossombrone di domenica 3 dicembre e il derby contro la Samb in programma il prossimo 10 dicembre allo stadio Riviera delle Palme.

Serie D, rinviata Vastogirardi-Atletico Ascoli: le dichiarazioni del tecnico Simone Seccardini

L’allenatore dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini, in merito la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di rinviare il match contro il Vastogirardi ha sottolineato come la squadra abbia accolto la notizia con stupore. Nel dettaglio su cronachepicene.it si legge: “Il rinvio della partita è stato inaspettato. Avremmo preferito arrivare sul campo e aspettare domani mattina per verificare le condizioni del terreno di gioco e la possibilità di giocare o meno”.

palla serie d
Un match di calcio, inizialmente in programma per questo weekend, è stato ufficialmente rinviato per neve: tutti i dettagli (Foto sito Serie D) – Ascoli.Cityrumors.it

“Invece no, si recupererà il 6 dicembre – ha spiegato il tecnico dell’Atletico Ascoli – ma con la possibilità che le condizioni metereologiche possano essere le stesse visto che stiamo entrando in inverno. Dal 3 al 10 dicembre ci aspettano tre partite ravvicinate visto che la trasferta di Vastogirardi necessita comunque di due giorni. Ma ci faremo trovare pronti così come lo eravamo per scendere in campo domani”. 

Impostazioni privacy