Il nuovo campo di Monterocco è adesso agibile. 500mila euro spesi per inaugurare il torneo paraolimpico

Si è svolto questo sabato il torneo paraolimpico nel nuovo campo in erba sintentica di Monterocco. Ecco cosa è accaduto

Nuovo campo di Monterocco
Campo di Monterocco – Ascoli.cityrumors.it

Sabato 28 ottobre è stato inaugurato il nuovo campo di Monterocco con la gara paraolimpica. Sono stati investiti ben 500mila euro per rifare il campo in erba sintetica.
Questo campo è uno delle principali strutture sportive presenti sul terreno di Ascoli Piceno.

Grazie ai soldi investiti, è stato possibile creare un nuovo impianto di irrigazione ed è stato adibito una sistemazione idonea all’area circostante al campo di gara.
Ma scopriamo come è andata la gara paraolimpica ed il primo giorno di innaugurazione del campo di Monterocco

Monterocco riparte dal campo di erba sintetica per l’inaugurazione della gara paraolimpica di Ascoli Piceno

Il 28 ottobre 2023 si è inaugurato il nuovo campo di Monterocco. Per questa giornata è andata in scena la giornata del torneo paraolimpico e sperimentale. I protagonisti della sfida sono stati i ragazzi della Polisportiva Borgo Solestà, Union Picena, Rimini e Castelfidardo.

Siamo intervenuti su tutta l’impantistica sportiva della città con numerosi interventi rivolti a tutte le discipline” spiega l’assessore allo sport Nico Stallone e continua: “Adesso uniamo questo campo di calcio qui a Monterocco che vedrà un terreno all’avanguardia con un intaso naturale al 100%“.
Il nuovo tappeto è stato posizionato in modo tale da favorire il flusso immediato anche con grandi quantità di acqua.

Nuovo campo di Monterocco
Campo di Monterocco – (Fonte IG: @facciamogoalalladisabilita) – Ascoli.cityrumors.it

Siamo felici di inaugurarlo insieme ai ragazzi del progetto ‘Facciamo goal alla disabilità‘ nella prima giornata del torneo paraolimpico e sperimentale, perché loro sono una realtà importante della nostra città” racconta l’assessore allo sport.
Questo evento è stato un ottimo modo per festeggiare insieme il nuovo campo, senza dimenticare il sorriso e l’amore.

Ad inaugurare il campo ci ha pensato Ivo Panichi, presidente del comitato regionale della Lnd. Insieme a lui anche l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni.
Quest’ultimo ha notato che sta crescendo il profilo delle discipline sportive. “Oltre all’aspetto ludico, però, restiamo focalizzati in una serie di interventi massicci messi in campo per permettere alle persone fragili di trovare una dimensione” spiega Massimiliano Brugni.

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, ha preso parte all’evento, mentre Massimiliano Varrese riceve un regalo che non piace al Grande Fratello. “Siamo felici di poter restiturire alla città una struttura rinnovata ed efficiente” racconta entusiasta il primo cittadino.

Dei lavori del campo di Monterocco se ne è occupato l’assessore ai lavori pubblici, Marco Cardinelli.
“Il nuovo campo si inserisce in un ampio ventaglio di opere pubbliche che l’Amministrazione comunale sta portando avanti con l’obbiettivo di migliorare sempre di più la nostra splendida città” confessa l’assessore.

Impostazioni privacy