San Benedetto, Sabato al campo ‘Nelson Mandela’ va in scena il ‘2° Trofeo Pierluigi Camiscioni’ di rugby

Sabato alle ore 16, nello stadio da rugby «Nelson Mandela» di San Benedetto si terrà la seconda edizione del trofeo «Pierluigi Camiscioni» dedicato all’indimenticato rugbysta sambenedettese punto di forza anche della Nazionale Italiana.

L’indimenticato Pierluigi Camiscioni

L’evento è organizzato a scopo benefico per raccogliere fondi che i promotori utilizzeranno per l’acquisto di attrezzature da donare al reparto di neonatologia dell’Ospedale «Madonna del Soccorso».

Nel 2021, grazie anche al grande successo del trofeo ‘Pierluigi Camiscioni’ è stato possibile donare allo stesso nosocomio un apparecchio per la rianimazione fondamentale per fronteggiare la pandemia da Sars-Covid 19.

In questa edizione si sfideranno la squadra di rugby del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato ed il Valorugby Emilia in un incontro valevole per prima giornata di Coppa Italia. La Polizia di Stato sarà presente a San Benedetto con stand e gadget.

Nell’intervallo dell’incontro si terrà anche un’esibizione delle unità cinofile. Per assistere al singolare evento basterà recarsi al campo sportivo, in via Guido Gonella a Porto d’Ascoli in Zona Agraria e contribuire alla raccolta fondi per neonatologia con una donazione volontaria.

Impostazioni privacy