Centro Covid Civitanova ultimato. Ex capo Protezione Civile Bertolaso: in corso allestimento attrezzature

“La costruzione dell’ospedale è di fatto ultimata, stiamo lavorando all’allestimento e all’installazione delle attrezzature”.
A dirlo è l’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, che, per conto di Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta e Regione Marche, segue la riconversione della fiera di Civitanova Marche in un Covid Hospital da 84 posti letto di terapia intensiva, visitato stamani dall’ANSA.
“Da lunedì – spiega – si avvierà la formazione del personale sanitario, in cinque giorni – aggiunge – tutti gli operatori dovranno essere in grado di gestire questa ‘astronave’ che sarà consegnata alla Regione”.
La pianta organica tra medici e infermieri, da quanto si apprende, potrebbe arrivare a circa 200 unità nel caso in cui la struttura dovesse essere al completo di pazienti.
I primi, dice Bertolaso, “arriveranno appena le attrezzature e il personale saranno perfettamente in grado di rispondere alla perfezione alle esigenze della situazione. Ricordiamo che qui si dovranno salvare vite umane”.

Impostazioni privacy