I carabinieri lo fermano per un controllo, ma era armato più di Rambo

Un normale controllo e dei tranquillissimi accertamenti si trasformano in altro, con un uomo fermato che in macchina aveva di tutto

Armato come se dovesse partire andare a fare una guerra nel vero senso della parola. Tanto che i carabinieri quando l’hanno fermato per un controllo normale mai avrebbero pensato che davanti si sarebbero trovati una persona armata fino ai denti. Poi per chissà cosa, è un mistero, ma intanto è stato fermato e portato in caserma a dare spiegazioni del motivo e il perché aveva tutto quell’arsenale all’interno della sua macchina.

I controlli
Paletta, pistola e un caricatore che fanno pate dell’equipaggiamento di un carabiniere (Ansa Ascolicityrumors.it)

L’uomo non è che abbia dato tante spiegazioni del motivo perché aveva quel genere di armi, ma sono oggetti pericolosi per i quali non serve tanto avere un permesso, solo che non si possono portare in maniera così tranquilla e nel caso della persona in questione sotto al sedile come se potesse usarli da un momento all’altro. I carabinieri l’hanno fermato per un controllo, tanto che hanno chiesto le solite cose, patente e libretto. L’uomo però era strano e aveva degli atteggiamenti molto particolari ed era nervoso più del solito. A tradirlo, infatti, sarebbe stato proprio il tanto nervosismo che ha fatto vedere durante il controllo. Ed è per questo che i militari l’hanno fermato e gli hanno detto di scendere dalla macchina.

Un machete con una lama da 39 centimetri, proprio come Rambo

Accertamenti
Una pattuglia dei carabinieri, molto simile a quella che hanno fermato un soggetto pericoloso (Ansa Ascolicityrumors.it)

Fermato, individuato e poi fatto scendere dalla macchina senza che ci fossero problemi e una volta notato che spuntava da sotto il sedile qualcosa che luccicava. I carabinieri della compagnia di Jesi, una volta che l’uomo è sceso dalla vettura, hanno trovato un machete con una lama di ben 39 centimetri ed un pugnale con una lama di 10 centimetri. Armi che possono fare molto male, sono state chieste spiegazioni in questo senso ma l’uomo non è che abbia fornito particolari dettagli, se non che erano per lui e per uso personale.

Pensare che era un controllo normale di quelli che si fa durante il week-end per vedere se tutto funziona per il verso giusto. L’uomo al volante era un signore di un 56 anni e quando è stato fermato è apparso piuttosto nervoso e infastidito da quel controllo, ed è questo che ha indotto i militari a fare ulteriori verifiche su quella persona. L’uomo è stato quindi denunciato per porto di strumenti atti ad offendere. Ora si prenderà una bella sanzione, dopo che è stato fermato con il sequestro delle armi in questione.

Impostazioni privacy