Harry nella bufera, ecco in che modo ha provocato la malattia del padre Carlo

Harry finisce di nuovo al centro della bufera mediatica: l’ex reale avrebbe provocato la malattia del padre, re Carlo III. Ecco come.

Ormai lontano dall’etichetta di corte e dal rispetto vincolante di alcuni rigidi dettami comportamentali, Harry ha rotto il silenzio sulla malattia del padre e ha rivelato come questo evento ha inciso sulla sua vita privata. Com’è noto, il duca di Sussex ha rinunciato ai titoli reali e questo ha comportato una serie di provvedimenti nei suoi confronti. Ha lasciato Londra e vive in California con la moglie Meghan e i due figli. L’ex coppia reale è molto popolare negli Stati Uniti, dove è impegnata in vari progetti ed eventi.

Harry ha provocato la malattia di Carlo
Harry e la malattia di re Carlo: le accuse al duca di Sussex – ascoli.cityrumors.it

Harry e Meghan appaiono spesso in pubblico, ma non possono usare i loro titoli nobiliari a proprio vantaggio. Inoltre, le diverse dichiarazioni fatte sulla famiglia reale hanno allontanato il duca di Sussex dai Windsor creando dei distacchi con il fratello William, ma anche con il padre Carlo. Quando ha saputo della malattia del genitore, però, Harry è volato in Inghilterra per accertarsi della situazione.

Il secondogenito del sovrano e Diana è corso a Palazzo senza avvertire e questo avrebbe infastidito Camilla, già provata dai tanti impegni che ha dovuto affrontare in assenza del marito. Secondo quanto ha riportato il magazine Nuovo, l’arrivo di Harry l’avrebbe turbata molto. La regina consorte, a quanto pare, ritiene l’ex reale responsabile dei malesseri di Carlo.

È colpa sua se mio marito non sta bene!” avrebbe detto ad alcuni addetti di palazzo. Inoltre, Harry avrebbe avuto un colloquio con il genitore da solo che, su sua richiesta, avrebbe allontanato Camilla e ciò avrebbe suscitato ulteriori distacchi. Il duca di Sussex si sarebbe interessato anche delle condizioni di salute della cognata, ma non avrebbe avuto contatti con il fratello. I rumors di corte, infatti, sostengono che William e Camilla vogliano tagliare fuori Harry dalla successione privata di Carlo.

Harry: “Il dolore può riavvicinare la famiglia”

Tornato negli Stati Uniti, Harry ha parlato per la prima volta della malattia del padre in un’intervista tv. Ospite di Good Morning America, ha ribadito l’importanza del legame che ha con i Windsor: “Amo la mia famiglia. L’aver avuto la possibilità di salire su un aereo e andare a trovare mio padre è una cosa che mi rende grato. Penso che tutte le malattie, tutti i dolori, possano riportare una famiglia a riavvicinarsi“.

Harry parla della malattia del padre
Harry rompe il silenzio sull’incontro con Carlo (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

C’è, tuttavia, chi sostiene che Harry avrebbe indirettamente provocato la malattia di re Carlo. I tanti dispiaceri che il sovrano ha vissuto a causa delle scelte del figlio non sarebbero stati somatizzati nel modo appropriato e gli avrebbero impedito di contenere il dolore.

Impostazioni privacy