Arquata, non ci sono casi positivi al Covid19. “Se rientrate da fuori regione osservare isolamento e attenersi alle comunicazioni ufficiali”

L’Amministrazione comunale di Arquata del Tronto comincia che ad oggi non risultano casi positivi al Covid-19.

Si ribadisce a tutta la cittadinanza di continuare a seguire le disposizioni previste dalla presidenza del consiglio dei ministri.

Inoltre si ricorda a tutti coloro che sono rientrati da fuori regione o che abbiano potuto avere contatti con persone potenzialmente positive o a rischio,  di osservare isolamento e di comunicarlo alle autorità competenti al fine di tutelare se stessi e gli altri.

Si raccomanda infine alla cittadinanza, al fine di evitare il proliferarsi di fake news, di attenersi e dare credito alle sole comunicazioni istituzionali ufficiali.

Arquata vive un secondo isolamento, dopo quello del sisma 2016, che ha visto lo sconvolgimento delle vite e quella famosa “zona rossa” che obbligava ad autocertificare ogni spostamento, per verificarne la veridicità. Un’emergenza dentro un’altra emergenza, nel mezzo di una ricostruzione che non parte rallentata ora anche dall’allarme del Coronavirus e la prospettiva di una primavera e un’estate che potrebbe far slittare anche qualsiasi possibilità turistica, per ristoranti, bed&breakfast e rifugi.

Impostazioni privacy