Ascoli, Due ciclisti ascolani del ‘Piceno Cycling Team Ceci Dreambike’ parteciperanno ai Giochi Olimpici Europei

 

Saranno due gli ascolani in gara ai prossimi “Giochi Olimpici Europei” che si svolgeranno a MINSK (Bielorussia) dal 21 al 30 Giugno.

Francesco CECI e Maila ANDREOTTI (PICENO CYCLING TEAM CECI DREAMBIKE di Ascoli Piceno) rappresenteranno l’Italia nelle specialità veloci del ciclismo su pista (in gara dal 27 al 30 Giugno) aggiungendo al già ricco palmares questa prestigiosa partecipazione.

Il 27 volte tricolore FRANCESCO CECI ha guadagnato il “Pass” per i Giochi Europei in 3 specialità (Velocità a Squadre, Sprint e Keirin) , mentre Maila Andreotti,  Friulana ma ormai ascolana d’adozione si è qualificata per il Torneo del KEIRIN femminile.

Ancora un importante risultato per il sodalizio ascolano che da anni detiene con i suoi atleti la leadership nazionale nelle specialità veloci della pista e che per la stagione 2019-2020 ha di nuovo allestito una formazione “Uci Track Team” (PICENO CYCLING TEAM – CECI DREAMBIKE – Unica formazione italiana in ambito mondiale) che annovera tra le proprie file oltre al Campione Italiano in carica della Velocità e del keirin FRANCESCO CECI, il fratello DAVIDE CECI (10 volte campione Italiano), la pluricampionessa Italiana MAILA ANDREOTTI (22 titoli in carriera) , Cristian Berardi e l’ex tricolore nonché ex-campione del Mondo Master DARIO ZAMPIERI . Tutti con grandi possibilità di ben figurare nell’agguerrito lotto di velocisti mondiale.

Il sodalizio Ascolano parteciperà  alle gare del calendario Internazionale 2019 e  alle COPPE DEL MONDO 2019-2020 riservate non solo alle nazionali ma appunto ai “team professional” iscritti alla Unione Ciclistica Internazionale (U.C.I.) necessarie per il percorso verso la qualificazione Olimpica di Tokyo 2020.

Dario ZAMPIERI tenterà nel mese di Agosto ad Aguascalientes (Messico) di migliorare il Record del Mondo Master dei 200 mt. lanciati.

L’ulteriore salto di qualità del sodalizio ascolano come “team Professional Track” è stato possibile grazie ai talentuosi atleti dell’organico, alla abnegazione del Presidente Claudio Ceci , all’intero staff Team Ceci-Centro Pista Ascoli e al fattivo contributo degli Sponsor CECI MOTO – ECOINNOVA e CARROZZERIA VELLEI.

I “2nd European Games di Minsk 2019” ,  sono riservati alle Nazioni Europee e rappresentano una mini-olimpiade continentale con la partecipazione di 50 Nazioni e oltre 4000 atleti che saranno impegnati nelle 23 discipline olimpiche in programma.

Il compito dei portacolori ascolani si presenta obiettivamente difficile considerando il dominio e la scuola di alcune Nazioni Europee nel settore veloce della pista anche a livello Mondiale con super-favoriti gli atleti di Francia, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Polonia e Russia su tutti sia in campo maschile che femminile.

Ottenuta la già difficile qualificazione ai Giochi , la speranza di un buon piazzamento è riposta soprattutto nel Torneo del Keirin sia per Francesco che per Maila ai quali và tutto il nostro “ In bocca al Lupo”.

La soddisfazione per l’ottenuta partecipazione ai “2nd European Games” è  di buon auspicio per la risuscita di un altro grande appuntamento che il sodalizio ascolano si appronta ad organizzare nel mese di Luglio quando al  “Velodromo di Monticelli” andra’ in scena una spettacolare “3 giorni su Pista Internazionale” con il “3° International Piceno Sprint Cup” (18-19 luglio) e il “2° Gran Prix di Ascoli” (20 Luglio) con la presenza di numerosi reduci dei Giochi di Minsk 2019.

Confermata già la partecipazione, oltre alle nazionali Italiane maschili e femminili anche di atleti/e di Spagna,Germania,Olanda,Grecia,Russia,Kazachistan,Bielorussia,Stati Uniti, Barbados,Rep.Ceca, Polonia, Gran Bretagna, Irlanda.

 

Impostazioni privacy