Quanto costa il cenone di Capodanno da Alessandro Borghese? Il menù e il prezzo stellare

Il celebre chef Alessandro Borghese quest’anno offrirà ai suoi ospiti un menù speciale per Capodanno ma anche un evento speciale.

Non solo ottimo cibo, dunque, ma anche spettacoli e intrattenimento di alto livello. L’evento ideato da Alessandro Borghese, il noto chef che tra le altre cose è protagonista della trasmissione “4 Ristoranti”, si chiama “Ale in Loveland”, e già possiamo dunque immaginare su quali temi saranno intrattenuti gli ospiti.

prezzo cenone capodanno da alessandro borghese
A capodanno il menù di Alessandro Borghese sarà stellare, come il prezzo – Ascolicityrumors.it

Borghese ha da poco pubblicato sui suoi canali il menù di Capodanno e le specifiche dell’evento, che si svolgerà nel nuovo ristorante aperto a Venezia, il secondo, sito a Palazzo Vendramin Calergi, dove c’è anche il famoso Casinò.

Menù di Capodanno da Alessandro Borghese, quanto costerà provare l’esperienza culinaria e lo show

Il menù di Capodanno 2023 di Alessandro Borghese sarà ovviamente all’insegna della sua filosofia, ovvero il “lusso della semplicità”.

menù cenone capodanno borgese venezia
Il menù del locale di Venezia è un inno alla cucina italiana – Ascolicityrumors.it

I festeggiamenti cominciano alle ore 19:30 con una cena all’insegna della scoperta di sapori e ricette realizzate come inno alla cucina italiana. Fino alla mezzanotte gli ospiti potranno gustare le varie specialità insieme alla musica e all’intrattenimento previsto: in console, DJ Flavia Sabatino si esibirà durante tutta la serata accompagnata da tre ballerini.

Tra i piatti spiccano elaborazioni golose e raffinate, già a partire dagli antipasti, come si possono pre-gustare nel menù pubblicato sul sito ufficiale dello chef.:

  • Si inizia con Aspic di Insalata russa, Tartelletta al granchio, mela e lime e Salmone selvaggio affumicato, panna acida e cipollina. A seguire, Cocktail di gambero rosso, caviale, agrumi e Branzino in cartoccio con guazzetto di molluschi e crostacei.
  • I primi piatti saranno a base di: Minestra di astice blu, il mio Spaghettone Pasta Armando “il più grosso” spezzato, fagioli cannellini, rosmarino e Tortellini, panna e parmigiano e tartufo bianco.
  • Passando ai secondi, gli ospiti potranno gustare il Petto d’anatra all’arancia, radicchio tardivo di Treviso, latte fermentato e foglia di senape.

Prima del dessert ci sarà una pausa a base di “SgropPINO” e poi apriranno le danze i Profiteroles al cioccolato bianco e tartufo. Il brindisi di mezzanotte sarà a base di Magnum Rosé annata 2016. Passata la mezzanotte, lo chef si esibirà preparando i suoi piatti di punta, tra cui il classico Cotechino e Lenticchie e la Cacio e Pepe.

Dopo il brindisi, gli ospiti di Alessandro Borghese potranno accedere alle sale da gioco del Casinò. La cena ha un costo di 500 euro a persona, ma sono previste altre formule, come ad esempio solamente la partecipazione allo spettacolo. Le prenotazioni si possono effettuare direttamente dal sito ufficiale di Alessandro Borghese.

Impostazioni privacy