Chiuso noto centro benessere di Ascoli Piceno per gravi carenze igieniche: ecco cosa è successo

News Ascoli Piceno: sospensione dell’attività per un noto centro benessere di Ascoli Piceno, ecco i motivi che hanno portato alla chiusura.

Dopo alcune ispezioni da parte degli ispettori dell’azienda sanitaria territoriale all’interno dei locali di un noto di centro benessere di Ascoli Piceno sono emersi gravi carenze igienico sanitarie che hanno portato alla chiusura dell’attività. I proprietari dovranno riportare i locali a essere di nuovo fruibili garantendo la salubrità degli stessi.

Centro benessere chiuso ascoli piceno
Centro benessere chiuso ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

I controlli erano partiti in autonomia da parte dell’Ast della Città della Cento Torri, come normali ispezioni di routine. Che però hanno portato gli ispettori a scoprire che all’interno del centro benessere non tutto era in regola per quanto riguarda la salubrità. Scopriamone di più.

Chiuso centro benessere per problemi di insalubrità

Come riporta il Corriere Adriatico, la vicenda ha visto protagonista un centro benessere di Ascoli Piceno all’interno del quale si sono presentati gli ispettori dell’azienda sanitaria territoriale al fine di effettuare dei controlli di routine. Ma durante l’ispezione sono emerse alcune lacune e i problemi igienico sanitari riscontrati sono stati subito comunicati al primario di igiene e sanità pubblica dell’Ast, Claudio Angelini.

centro benessere chiuso ascoli piceno
Centro benessere chiuso ad Ascoli Piceno dopo le ispezioni sulle vasche idromassaggio – ascoli.cityrumors.it

Il quale ha prontamente avvisato gli uffici del Comune dell’esito degli accertamenti, per cui alla fine il sindaco di Ascoli Piceno ha firmato un’ordinanza di sospensione dell’attività a tutela della salute pubblica. L’ordinanza ha effetto immediato e durerà fino a che non saranno ripristinate delle condizioni igienico sanitarie adatte e in regola come è previsto dalla normativa vigente.

Oggetto del provvedimento di chiusura delle attività è il centro benessere Tonic di via Piemonte, nel quartiere Pennile di Sotto. Questo significa in pratica che fino a che i titolari del centro benessere Tonic non provvederanno al ripristino delle condizioni igienico sanitarie adeguate, i locali resteranno chiusi.

In particolare gli ispettori dell’azienda sanitaria territoriale hanno riscontrato gravi carenze in seguito alle analisi effettuate sui campioni dei prelievi di acqua presi nella vasca idromassaggio che non è risultata igienicamente a posto.

Perciò l’ordinanza del Sindaco Fioravanti ha imposto al centro benessere con effetto immediato:

  • la sospensione dell’attività presso le piscine ad uso natatorio;
  • la sospensione dell’attività presso l’impianto e attrezzature per l’esercizio di attività ginniche di formazione fisica e sportiva e di attività motorie esercitate a scopo non agonistico
  • sono sospesi anche gli spazi e servizi accessori di benessere (sauna, bagno turco, idromassaggio, vasche kneipp, vasca pioggia)

In pratica la sospensione riguarda l’intera attività del centro benessere Tonic di Ascoli Piceno.

L’eventuale ri-apertura è conseguente al ripristino delle condizioni igienico sanitarie come previsto dalla legge, e saranno sempre gli ispettori del dipartimento di prevenzione dell’Ast a controllare il rispetto dell’ordinanza e la verifica della messa in sicurezza degli impianti.

Impostazioni privacy