Medico ultracentenario svela il suo segreto per mantenere giovane il cervello dopo la terza età

Un medico ha svelato il trucco per un cervello brillante anche dopo la terza età. Scopri qual è e come metterlo in pratica.

Vivere a lungo e mantenere una salute sempre buona e una mente attiva è praticamente il sogno di tutti. A quanto pare si tratta anche di una possibilità reale visto che esiste un medico che superati i 100 anni è ancora in piena salute e non ha mai smesso di lavorare.

come mantenere mente giovane
Ecco come avere una mente giovane per sempre! – (ascoli.cityrumors.it)

Forte della sua esperienza, ha deciso anche di condividere il trucco per ottenere un tale risultato. La buona notizia è che non è poi così difficile da mettere in pratica.

Scopri il segreto del medico ultracentenario per un cervello sempre giovane

Mantenere una mente brillante e non vittima del declino cognitivo è il sogno di tanti. Se anche tu aneli a vivere a lungo e in salute senza perdere la memoria e continuando a vantare delle possibilità date da una mente attiva, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, sveleremo il trucco che un medico ultracentenario ha divulgato e che funziona davvero visto che lui ne è la prova vivente.

come mantenere mente giovane
Un segreto alla portata di tutti – (ascoli.cityrumors.it)

Il suo nome è Howard Tucker, pratica medicina dal 1947 e non intende smettere di lavorare. Essendo un medico e, nello specifico, un neurologo è ovviamente indispensabile che la sua mente sia più lucida e attiva che mai. Un risultato che il medico ha ottenuto mantenendosi attivo. Oltre a seguire uno stile di vita sano, il medico ha dichiarato infatti di non essere mai andato in pensione e di continuare ad aggiornarsi ogni giorno proprio per mantenere attiva la mente. Spesso, infatti, è proprio con il pensionamento che avviene il primo declino.

E tutto per la mancanza di stimoli che si danno al cervello. Un problema che si può risolvere scegliendo di imparare una nuova lingua, di seguire un hobby o di iscriversi a corsi di vario tipo e che tengano sempre la mente impegnata. Un altro aspetto legato al restare attivo è quello strettamente sociale.

Secondo il medico, infatti, trascorrere del tempo in famiglia e con gli amici che devono essere di qualità è molto importante per il mantenimento della memoria. Con gli altri si può infatti andare a cena fuori, in vacanza, etc… E tutto vivendo situazioni sempre nuove ed in grado di stimolare il cervello.

Ovviamente a tutto ciò si aggiunge anche una buona genetica. A parte la base di partenza, però, tutti possiamo fare tanto per mantenere lucida la mente e per vivere a lungo facendo in modo che ogni singolo giorno sia a suo modo speciale.

Impostazioni privacy