Christian De Sica e quell’incontro con Johnny Depp: “Il più magico della mia vita” | Il racconto è virale

Non molti se lo ricordano, ma Christian De Sica e Johnny Depp hanno recitato insieme in passato. A raccontare l’incontro è stato proprio l’attore italiano.

Due artisti molto diversi sono riusciti a coesistere sullo schermo e ad avere anche uno splendido rapporto umano, come ci ha tenuto a raccontare il protagonista di tanti cinepanettoni.

L'incontro tra De Sica e Depp
Christian De Sica e l’incontro con Johnny Depp (ANSA) Ascoli.CityRumors.it

De Sica e Depp hanno recitato insieme in The Tourist un film del 2010 diretto da Florian Henckel von Donnersmarck e tratto dal film Anthony Zimmer di Jerome Salle. In questa pellicola l’americano interpretava il doppio ruolo di Frank Tupelo e Alexander Pearce mentre il nostro Christian è il Colonnello Lombardi.

La vicenda narrativa viene scatenata quando l’ispettore Acheson di Scotland Yard e la sua squadra sono sulle tracce di Elise Clifton-Ward ex amante proprio di Pearce che è ricercato dal Governo per evasione fiscale. L’uomo riesce a entrare in contatto con la donna e le chiede di recarsi alla stazione per prendere un treno verso Venezia e avvicinare un uomo che gli somiglia per farlo catturare e far credere che si tratti proprio di lui. L’uomo in questione, il turista Frank Tupelo, è interpretato sempre da Deep. Condotto dai carabinieri si troverà proprio di fronte al Colonnello interpretato da De Sica.

Christian De Sica e l’incontro con Johnny Depp

De Sica e Depp insieme
Johnny Depp quando ha incontrato Christian De Sica (ANSA) Ascoli.CityRumors.it

Christian De Sica ha raccontato l’incontro con Johnny Depp con toni di grande entusiasmo. L’attore romano non gira intorno alla questione e in conferenza stampa spiega: “Johnny è un ragazzo semplicissimo, non aveva la guardia del corpo e a ogni stop si veniva a fumare la sigaretta con me seduto sui gradini di una chiesa. Giravamo di notte. È stato forse uno degli incontri più magici che ho avuto nella mia vita. Intanto alle prove Johnny Depp ha fatto vedere al regista cinque modi diversi di fare quella scena e tutti e cinque erano uno più bello dell’altro, quindi immaginate il professionismo di questo ragazzo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gentlemen_of_italy

De Sica non si sottrae a raccontare un episodio che lo riguarda e che l’ha visto molto vicino proprio all’attore americano protagonista di tanti splendidi film: “E poi quando io ho preso una papera lui sotto mi dava una botta con la gamba e mi diceva quando dovevo ricominciare a parlare. Mi ripeteva la mia battuta e io ricominciavo, quindi un compagno fantastico. Più grandi sono gli attori e più semplici sono”. E chissà che per i due non ci sarà un’altra prova insieme, in un nuovo film magari di produzione italiana.

Impostazioni privacy