Cinema all’aperto: i film da non perdere nelle province marchigiane

Manca ancora poco alla fine dell’estate e i cinema all’aperto stanno per chiudere. Se non hai ancora voglia di rinchiuderti in casa, scopri tutti i film proiettati sotto le stelle nella regione delle Marche

Cinema all'aperto nelle Marche
Cinema all’aperto – Ascoli.cityrumors.it

Tra meno di un mese arriverà l’autunno, il freddo e la pioggia. Con ciò tornerà anche la voglia di rinchiudersi in casa per guardare un bel film da soli o in famiglia.

Se ti viene il mal di pancia solo al pensiero di rinchiuderti in quattro mura, ma hai tanta voglia di vedere un bel film, non perderti l’occasione di guardare una pellicola sotto le stelle.
Scopri con noi quali sono i film del momento e dove verranno proiettati nelle varie province marchigiane

Tutti i cinema all’aperto delle province marchigiane e le programmazioni dei film

Affrettati perché a breve i cinema all’aperto verranno chiusi. Scegli il film che preferisci e dirigiti nella pronvincia delle Marche che lo proietta!

1) Fermo e provincia

Il Cinemanzoni, a Montegiorgio, ha ospitato diverse pellicole, come anche a Smerillo e Montefalcone.
Gli eventi sono quasi giunti al termine e l’unico cinema sotto le stelle che è ancora aperto è quello a Sant’Elpidio a Mare con la rassegna del Nuovo Cinema di Cunicchio.

L’ultimo film in programma è del 28 agosto 2023 e si tratta di “L’ora più buia“. Uscito nel 2017 e diretto da Joe Wright, la pellicola racconta delle vicende del Primo ministro britannico Winston Churchill nei primi mesi della seconda guerra mondiale.
Il film ha vinto vari premi Oscar, tra cui il miglior attore protagonista per Gary Oldman.

2) Ascoli Piceno

A San Benedetto del Tronto, i film vengono proiettati nel Giardino ex Gil Sede Unicam. Il cinema è ancora aperto per due serate.
La prima, del 27 agosto, ospita “Napoli Velata“, la storia di Adriana travolta da un amore improvviso e da un delitto violento circondato da un alone di mistero, magia e superstizione.

Cinema all'aperto nelle Marche
Cinema all’aperto – (Fonte IG: @cinedehors) – Ascoli.cityrumors.it

Il 28 agosto, invece, potrai vedere “The post“. Il film parla di Katharine Graham, prima editrice donna del Washington Post, e del redattore Ben Bradlee che rischiano la carriera perché pubblicano le malefatte dei governi di quattro diversi presidenti degli Stati Uniti.

3) Provincia di Ancona

A Senigallia, il cinema all’aperto è stato adibito nell’Arena Gabbiano. Nel calendario della programmazione c’è solo un film ancora disponibile.
Si tratta del cartone Disney Coco e verrà proiettato nella notte del 28 agosto, dopodiché i monopattini elettrici saranno vietati.

La storia, ambientata in Messico, parla di un giovane ragazzo di nome Miguel. Amante della musica, il giovanotto intraprende un viaggio alla scoperta dei suoi antenati e dei misteri nascosti nei racconti fatti dalla sua nonna.
E’ un film sicuramente emozionante e anche lui premiato agli Oscar

Impostazioni privacy