Ascoli, La presentazione di CENTO si svolgerà regolarmente: CasaPound conferma la presentazione del libro al Circolo Sportivo ‘Piceno alle Tofare

Dopo il clamore suscitato dal Partito Democratico a seguito della presentazione del libro “CENTO” al caffè Bistrot, CasaPound conferma la volontà di presentare il libro annunciando una nuova location che ospiterà l’evento.
“Nonostante la levata di scudi della Sinistra contro la presentazione di un libro che rappresenta un contributo storico, nell’incapacità di distinguere la Storia dallo scontro ideologico a cui vogliono ridurre un volume già presentato in molte città  – sostiene nella nota Giorgio Ferretti – confermiamo la presentazione di CENTO presso il Circolo Sportivo Piceno”.
“Ci rammarichiamo per le pressioni subite dal caffè Bistrot, da sempre sensibile agli eventi culturali, ed ascrivibili totalmente al clima di  intolleranza perpetrato dalla Sinistra e al desiderio di censurare una parte di storia del nostro paese”.
“Ringraziamo quanti hanno espresso la solidarietà ad un progetto letterario di indubbio valore storico, perché tale è -continua Ferretti – ed ai tanti gestori di locali che si sono dati disponibili ad ospitare l’evento. Ringraziamo le tante voci libere che ancora, ad Ascoli, non si lasciano intimorire da chi vorrebbe dare patenti morali ed ideologiche ad una semplice testimonianza storica. E ringraziamo il Partito Democratico per la grande cassa di risonanza offertaci per la presentazione di CENTO, proprio grazie alla sterile polemica accesa in questi giorni”.
“La presentazione di CENTO si terrà nella data stabilita presso il Centro Sportivo Piceno, via Sassari 1, quartiere Tofare -conclude Ferretti – ed invitiamo a cogliere l’occasione di un appuntamento con la Storia, privo di quel nostalgismo che ci viene attribuito ed è la sola argomentazione utilizzata per mettere il bavaglio ad un progetto letterario”.
Impostazioni privacy