Folignano, DanzArte sul podio del Concorso di danza “Citta di Jesi”

Ottimo risultato per l’Asd Danzarte di Folignano che domenica 17 febbraio ha partecipato al concorso nazionale di danza “Città di Jesi”.

Gli allievi provenienti da tutta la regione Marche si sono esibiti di fronte ad una prestigiosa giuria composta da Paola Vismara dell’Accademia Teatro della Scala di Milano, Milena Zullo coregrafa e insegnante internazionale e da Francesco Gammino ballerino e coreografo volto noto della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi.

I giudici hanno espresso una valutazione considerando la tecnica, l’interpretazione e la musicalità espressa da ciascun partecipante alla presenza del Presidente Csen Fabrizio Zaffarini.

Al termine della competizione che si è svolta sul palco del prestigioso teatro Pergolesi, la scuola diretta da Claudia Casimirri ha portato a casa un secondo posto nella categoria gruppi modern ragazzi con “Waves”, un terzo posto nella categoria gruppi modern baby con “Hallelujah” e una terza posizione nella categoria contemporaneo duo categoria over con il passo a due “Anime” interpretato da Simon Acciaroli e Ludovica Di Buò.

Sono orgogliosa dei miei ragazzi – racconta emozionata la Casimirri – perchè hanno lavorato sodo per prepararsi a questo primo concorso che per la nostra scuola era un banco di prova molto importante. Tutti hanno dimostrato di essere maturi per affrontare un palco ed una competizione tanto importanti quindi non posso fare altro che fare loro i miei complimenti”.

L’Asd Danzarte che ha sede a Villa Pigna di Folignano nasce nel 2013 da una felice intuizione di Claudia Casimirri che ha dato vita ad una realtà artistica che in pochi anni è riuscita ad annoverare 80 allievi con discipline che spaziano dalla danza classica all’hip hop, contemporaneo, modern e break dance. La scuola di danza si avvale della preziosa collaborazione dei maestri Federica Flaiani e Valerio Venturi con la coordinazione esterna del danzatore professionista del Teatro dell’Opera di Roma – adeguamento coreutico Francesco Sgura.

I nomi dei partecipanti: Corso Preparatorio (Alesiani Gioia, Salinas carlotta, Bruno Annamaria, Saienni Benedetta, Pulcini Anna, Di Silvestre Elisa, De Angelis Miriam, Ventura Emma)
I e II corsoclassico (Cordua Sara, Galli Daria, Liberati Silvia, Mercanti Valentina, Spinelli Emma, Capitani Chiara, Simonelli Mia, De carolis Giulia, Conti Noemi, Organtini Elena)
Contemporaneo avanzato e IV corso classico (Ludovica Di Buo, Simon Acciaroli
Capitani Giorgia, Esposto Lucrezia, Sansoni Gaia, Gaia Ercolani, Lucia Silvestri)

Impostazioni privacy