La classifica dei 5 vini più costosi al mondo: il primo vale quanto un appartamento in centro

Sono diversi i vini pregiati e dal valore importantissimo e, alcuni, hanno dei costi esorbitanti. Quali sono i cinque più cari al mondo? La classifica sorprende. 

Annata giusta, raro e unico nel suo genere: un mix di cose che porta alcuni vini ad essere veramente pregiati e dal valore inestimabile.

Quali sono i vini più costosi
Esistono vini pregiati che valgono quanto un appartamento, la classifica è sorprendente – Ascoli.CityRumors.it

Il vino migliora con il tempo, ma deve essere ben conservato, diventando di conseguenza maggiormente costoso con il passare degli anni. La classifica parla chiaro e ci sono alcuni prodotti che valgono tantissimo.

I 3 vini più costosi al mondo

Alcuni di questi vini valgono realmente quanto un appartamento: le cifre sono da non credere. Ma quali sono i marchi più cari? Si parte dal primo, che costa oltre 230mila euro ed è Domaine de la Romanée-Conti Grand Cru, talvolta abbreviato dai collezionisti con la sigla DRC. La tenuta si trova in Borgogna (Francia) e produce il vino attualmente più costoso al mondo, proprio nel vigneto denominato Romanée-Conti.

La classifica dei vini più costosi
I 5 vini più costosi al mondo – Ascoli.CityRumors.it

Servono invece 170mila euro per uno Domaine Leroy Musigny Grand Cru, altro vino prodotto in Borgogna: si tratta di un Pinot Nero. Grande attenzione, anche in questo caso, per la raccolta dell’uva e la selezione. La scelta delle migliori qualità, nonché di quelle più sane, fa la differenza (e non poco).

Ci vogliono quasi 83mila euro per un particolare Domaine de la Romanée-Conti, La Tache Grand Cru Monopole, sempre prodotto da Domaine de la Romanée-Conti. Ovviamente, il prezzo varia in base alle annate, alcune delle quali sono veramente pregiate e di assoluto valore.

Leroy Domaine d’Auvenay Chevalier-Montrachet Grand Cru è, invece, il prodotto dell’azienda vinicola Domaine d’Auvenay, anch’essa presente in Borgogna. Posso servire oltre 63mila euro per una bottiglia di questo vino pregiato. I prodotti dell’azienda, nello specifico Grand Cru e Premier Cru, tutti a base di Chardonnay e Pinot Nero, sono contraddistinti dall’etichetta d’Auvenay.

Domaine Leroy Clos de la Roche Grand Cru può arrivare fino a 51mila euro. Prodotto da Domaine Leroy, questo vino proviene dalla regione Côte de Nuits, sempre in Borgogna. In tal caso, l’etichetta è Domaine Leroy, utilizzata per altri prodotti pregiati e di grande valore. Le cifre sono altissime e il prestigio dell’azienda deriva anche dalla qualità, dall’attenzione e soprattutto dalla cura della materia prima, assolutamente fondamentale.

Impostazioni privacy