San Benedetto, Al via il camp “Divertimento & Inclusione” organizzato dall’Aps Sordapicena Sociale, Asd Sordapicena Sportiva e Coda Italia APS

È iniziato ieri il camp “Divertimento & Inclusione” organizzato a San Benedetto del Tronto dall’Aps Sordapicena Sociale, Asd Sordapicena Sportiva e Coda Italia APS.
60 bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni, sordi, udenti e Coda (figli udenti di genitori sordi) provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di accessibilità a 360°. I bambini sono infatti affiancati da interpreti Lis (lingua dei segni italiana), assistenti alla comunicazione ed educatori sordi. Grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese, 25 bambini hanno potuto partecipare gratuitamente.
Per tutti e 60 gli iscritti invece il pernottamento è offerto dall’Asd Sordapicena Sportiva presso l’ostello Ipsia che lo gestisce. Tantissime le attività in programma: sport acquatici grazie alla Lega Navale Italiana, visita guidata al Museo Ittico, uscita in barca con l’Asd Argonauti, parco avventura, acquapark, spettacolo di “Maurizio e la pallina rossa” e molto altro.
Rinnovata la collaborazione per il secondo anno consecutivo con la prestigiosa Gallaudet University e con l’allenatrice di calcio Liza Offreda.
Per l’iniziativa la provincia ha concesso il proprio patrocinio, mentre la fabbrica Barilla, oltre a permettere la visita dello stabilimento, ha offerto dei suoi prodotti.
Un camp che è giunto ormai alla quarta edizione e il cui numero record documenta quanto i bambini e le famiglie credano in questo progetto di reale “divertimento & inclusione”.
Impostazioni privacy