Monterubbiano: minaccia la moglie di bruciarla viva, attivato il codice rosso

Aveva precedenti penali l’uomo denunciato a Monterubbiano per aver maltrattato per anni la moglie. L’ha persino minacciata di bruciarla viva.

monterubbiano denuncia maltrattamenti
Attivato codice rosso per una donna minacciata dal marito a Monterubbiano – ascoli.cityrumors.it

Non ha più resistito, e dopo anni di violenze, maltrattamenti e minacce, una donna residente a Monterubbiano è riuscita a trovare il coraggio di denunciare il marito. A farla fuggire di casa per recarsi dai Carabinieri a raccontare tutto è stata la minaccia da parte dell’uomo di bruciarla viva.

L’uomo è stato dunque denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia ed è scattato il codice rosso riservato a situazioni di estrema emergenza. Grazie all’attivazione del codice rosso si può seguire un protocollo di intervento immediato nel tentativi di evitare il peggio.

“Ti brucio viva”, gli attimi di terrore di una donna a Monterubbiano

Questa vicenda, purtroppo, evidenzia ancora una volta come la violenza domestica sia un problema presente anche nelle piccole comunità. I militari della Stazione dei Carabinieri di Monterubbiano, in provincia di Fermo, hanno concluso tutta una serie di accertamenti in seguito a una denuncia presentata da una donna residente del luogo, che si è presentata da loro per raccontare quello che aveva subito nel corso degli anni di convivenza con il marito.

denuncia marito monterubbiano
Monterubbiano, donna trova il coraggio di denunciare il marito per maltrattamenti – ascoli.cityrumors.it

Cioè i comportamenti molesti e minacciosi che suo marito aveva nei suoi confronti già da diverso tempo e che le causavano “un persistente e crescente stato di ansia”. La sua vita era diventata impossibile, il marito la tormentava di continuo e lei aveva paura per la sua vita. Specialmente dopo l’ultima terribile minaccia. L’uomo le aveva urlato che l’avrebbe bruciata viva.

Nonostante l’uomo la tormentasse da diverso tempo, e la situazione sia stata giudicata grave dalle forze dell’ordine, la donna non aveva mai richiesto cure mediche né aveva chiesto l’intervento dei Carabinieri, prima di questo episodio. Eppure la donna ha raccontato che il marito la maltrattava da diversi anni. Fino a pochi giorni fa, quando l’ha, appunto, minacciata di bruciarla viva.

Questa è stata la vicenda che ha scatenato la reazione della donna che ha trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine. Di conseguenza, alla fine, l’uomo di nazionalità marocchina, nato nel 1965 e con precedenti penali, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

La gravità delle minacce e dei comportamenti riportati dalla donna ha indotto i militari dell’Arma di Monterubbiano a richiedere l’attivazione del codice rosso. Con l’avvio dell’azione penale da parte dell’Autorità giudiziaria si potrà finalmente mettere la parola fine a questa triste storia di violenza domestica e la donna coinvolta potrà finalmente ricostruirsi una vita senza paura e pericoli.

Impostazioni privacy