Fiorella Pierobon, addio alla tv: com’è diventata e cosa fa oggi l’annunciatrice più amata della tv

L’icona della televisione commerciale di Silvio Berlusconi e delle sue reti Mediaset. L’ex conduttrice Fiorella Pierobon ha cambiato vita.

Tutti noi ricordiamo la conduttrice che per anni ha spopolato sui canali Mediaset. Un sondaggio la classificò come uno dei volti più popolari della televisione. Questo e tanto altro è Fiorella Pierobon la quale fu la prima a entrare nel mondo delle telepromozioni in Italia. La sua carriera comincia nel lontano 1977 quando non era ancora maggiorenne.

Fiorella Pierobon, addio alla tv e cosa fa oggi
La nuova vita di Fiorella Pierobon – ascoli.cityrumors.it (Credit: IG @80nostalgiadei90)

Da allora il suo percorso è stato sempre in salita soprattutto grazie a Silvio Berlusconi e ai suoi canali che all’epoca, parliamo dagli anni ’80, erano il fiore all’occhiello della televisione commerciale. La conduttrice affianca anche il grande Mike Buongiorno nei suoi programmi “Bis” e “Superflash”. Insomma una bella carriera costellata da grandi esperienze e con personaggi di grande calibro.

La nuova vita a “colori” di Fiorella Pierobon

Fiorella Pierobon, classe 1960 è stata un’annunciatrice televisiva, una cantante, una conduttrice TV e radio, un’attrice.  È stata il volto di Canale 5 annunciandone i programmi per quasi venti anni, dal settembre 1984 al giugno 2003. A giugno del 2003 Fiorella dichiarò che intendeva abbandonare il suo ruolo di annunciatrice, dopo quasi vent’anni, per lavorare ad altri progetti. Fiorella Pierobon ha avuto una mancata carriera nella musica, avendo inciso dei dischi. Tanto da essere quasi ammessa al Festival di Sanremo nel 1993 insieme al grande Gianni Bella. Ma in quell’anno il festival volle chiudere le porte ai volti della televisione e quindi l’avventura canora sul grande palco non ci fu. Adesso, dopo la lunga carriera televisiva, la Pierobon vive in Francia, per l’esattezza a Nizza, in Costa Azzurra.

Fiorella Pierobon addio all Tv cosa fa oggi
La sua attività di pittrice in Cosa Azzurra. Il suo atelier – ascoli.cityrumors.it (Credit: fiorellapierobon.com)

Dal febbraio del 2007,  si dedica all’arte e svolge la sua attività di pittrice. Proprio nella bellissima città della costa azzurra francese ha un suo atelier di pittura dove espone i suoi quadri. I prezzi non sono poi così economici, per una grande tela si può toccare anche la cifra dei 5.000 euro. Ha realizzato più di 400 opere e da qualche anno, fa mostre in giro per il mondo, dove esibisce i propri dipinti.

Nel maggio 2008 ha presentato la sua prima personale in Italia “Percorsi di luce” (o “Tracce di luce”), esposizione ideata e realizzata con opere espressamente ispirate dalle letture riguardanti il faticoso cammino dei viandanti sulla via Francigena. Il percorso espositivo della mostra ha avuto poi seguito in Francia. Nel dicembre 2008, una sua opera è stata acquisita dal Museo Dino Zoli di Forlì. Dal maggio 2009 una sua installazione permanente composta da 10 opere tra tele e sculture è esposta presso il Lu.C.C.A., il nuovo Museo d’arte contemporanea di Lucca. Nel 2011, è stata invitata a esporre alla 54ª Biennale di Venezia. Queste solo alcune delle sue “tappe” artistiche.

 

Fiorella Pierobon ha scelto di rappresentare la vita quotidiana attraverso l’utilizzo del colore e della materia. Ama lavorare, oltre che sulla tela, anche su differenti materiali come il legno, la juta o il cartone utilizzando colori a olio e acrilici, mischiandoli a volte anche con sabbia e cera. L’uso di questi materiali grezzi, unito alla ricerca della massima luminosità attraverso la sovrapposizione di più strati di colore, rende il suo lavoro unico e originale. Ultimamente si è dedicata, con positivi risultati, anche alla scultura proponendo sensuali  forme di immaginarie figure femminili e maschili utilizzando materiali quali plexiglas lavorato al laser, e l’alluminio anodizzato.

Impostazioni privacy