Ascoli Piceno – novità al Comando Provinciale Carabinieri, il Colonnello Giorgio Tommaseo lascia e il Capitano Oscar Caruso promosso Maggiore

Negli ultimi giorni ci sono state alcune novità che riguardano il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno.

Ecco le novità riguardanti il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, il Capitano Oscar Caruso è stato promosso al grado di Maggiore mentre nei giorni scorsi il Colonnello Giorgio Tommaseo ha annunciato che lascerà il proprio posto per essere trasferito in altra sede.

Carabinieri comando provinciale Ascoli Piceno
Carabinieri, novità al Comando provinciale di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Nel dettaglio, lo scorso 4 settembre il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, ha ricevuto il Colonnello Giorgio Tommaseo per salutarlo e ringraziarlo del lavoro svolto presso che il Comando Provinciale di Ascoli Piceno dell’Arma dei Carabinieri. Tommaseo lascerà il suo incarico dal prossimo 11 settembre 2023.

Il saluto a Tommaseo e la promozione di Caruso

Accompagnato dal comandante della Compagnia di San Benedetto, Cap. Francesco Tessitore, il colonnello Giorgio Tommaseo ha incontrato il sindaco di San Benedetto del Tronto per un saluto e in quell’occasione ha dichiarato che porterà con sé uno splendido ricordo di questa esperienza nel Piceno e in particolare della città di San Benedetto.

Carabinieri Ascoli Piceno
Carabinieri Ascoli Piceno, le novità dell’ultima ora – ascoli.cityrumors.it

Dal canto suo anche il Sindaco lo ha ringraziato per la sua attività e per le belle parole che ha avuto per la Riviera delle Palme e in questa occasione ha anche omaggiato Tommaseo con un libro sulla città e alcune stampe raffiguranti dei pittoreschi scorci della località di mare del Piceno, come segno di gratitudine da parte della comunità di San Benedetto del Tronto per il servizio svolto nel corso degli anni in favore di tutto il territorio.

Altra novità riguarda il Capitano Oscar Caruso che dopo un anno dal suo insediamento alla guida della Compagnia di Ascoli Piceno è stato promosso al grado di Maggiore dell’Arma dei Carabinieri. A consegnare i gradi è stato personalmente il Colonnello Giorgio Tommaseo, ancora nel ruolo di Comandante Provinciale di Ascoli Piceno.

Il neo Maggiore Caruso, che è di origini siciliane (infatti è originario di Messina) è al Comando della Compagnia dei Carabinieri della Città delle Torri dallo scorso 7 settembre. La sua carriera è lunga, è nell’Arma dei Carabinieri da oltre 15 anni, molti dei quali spesi in reparti operanti in zone particolarmente sensibili.

Classe 1988, il Maggiore Caruso ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia di Modena ed il successivo Corso alla Scuola Ufficiali di Roma. Si è laureato in Giurisprudenza, ha conseguito anche un Master di II livello in Intelligence e, prima di approdare ad Ascoli, è stato Comandante del Plotone presso lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” in Abbasanta.

In seguito è stato a capo del Comando della Compagnia di San Marco Argentano in provincia di Cosenza. In occasione della promozione tutti gli Ufficiali ed i militari della provincia hanno fatto gli auguri all’Ufficiale per il meritato riconoscimento.

Impostazioni privacy