In viale De Gasperi attivi i parcheggi a spina di pesce. Sale a 71 il totale dei parcheggi nell’area, facilitando la sosta nella via molto trafficata

SAN BENEDETTO – Sono stati completati i lavori di riposizionamento degli stalli per il parcheggio degli autoveicoli lungo viale De Gasperi. La nuova disposizione a spina di pesce permette il recupero di diversi spazi lungo il viadotto, portando il totale dei parcheggi nell’area a 71 e facilitando così la sosta in una delle aree più trafficate della città.
“Questo è uno degli interventi di un progetto dedicato alla strada – dice il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti – scaturito dal confronto tra Amministrazione comunale e residenti e commercianti della zona. È il frutto della partecipazione attiva dei sambenedettesi che ci hanno dato indicazioni preziose per il nostro operato. Su viale De Gasperi torneremo ancora – prosegue Capriotti – per rivedere la gestione dei rifiuti, uniformare l’utilizzo del disco orario, installare nuove rastrelliere per le biciclette, creare nuove aree di sosta per le due ruote e per curare le essenze arboree delle aiuole spartitraffico”.
Riguardo al restringimento delle carreggiate in conseguenza del riposizionamento degli stalli, la Polizia Municipale, raggiunta già da diverse segnalazioni di rallentamenti causati da automobilisti in sosta al di fuori degli spazi consentiti, presidierà l’area ed effettuerà controlli sistematici per assicurare la percorribilità della strada.

Impostazioni privacy