Castorano, Inaugurato il Parco Campo Fiera: una riqualificazione realizzata grazie al contributo ottenuto due anni fa dal Commissario alla Ricostruzione

Una riqualificazione realizzata grazie al contributo ottenuto due anni fa dal Commissario alla Ricostruzione. Da sabato primo aprile il Parco Campo Fiera di Castorano è un’area è fruibile a tutti.

Presenti all’inaugurazione il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia, Lucia Albano, i consiglieri regionali Anna Casini e Andrea Assenti, l’onorevole Augusto Curti, il direttore dei lavori, l’ingegner Michele Laorte di Ascoli Piceno e rappresentanti della Eco Service che ha curato i lavori.

Il costo della riqualificazione ammonta a 230 mila euro (200 di contributo e 30 mila euro di fondi comunali).

“Riqualificato uno spazio – commenta il Sindaco Graziano Fanesi –  che potrà ospitare le associazioni del territorio per eventi e iniziative. Abbiamo posizionato nell’area anche una statua realizzata dall’artista di origine albanese ma cittadino di Castorano da ormai 20 anni, Genti Tavanxhiu. L’opera, che non è stata commissionata ma appartenente alla sua collezione, è stata intitolata “Fiore”. Un nome molto azzeccato visto che l’inaugurazione del Parco segna la rinascita della comunità perché nel contempo sono partiti anche i lavori per la costruzione della nuova scuola”.

Impostazioni privacy