Ascoli, Incontro del Commissario Legnini con il Presidente Loggi e il Vice Presidente Borraccini: Sinergie e progettualità per la sicurezza di scuole e strade

Il Presidente della Provincia Sergio Loggi e il Vice Presidente con delega alle politiche per la ricostruzione post sisma Giovanni Borraccini hanno incontrato il Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini.

 

Il colloquio con i nuovi amministratori della Provincia si è svolto a margine della conferenza organizzata dal Comune di Ascoli Piceno sul tema delle aree interne, nell’ambito delle attività per la candidatura della Città delle Centro Torri a Capitale della Cultura per il 2024.

 

“Si è trattato di un primo incontro conoscitivo molto positivo, a cui seguiranno altri contatti e iniziative – ha affermato il Presidente Loggi – con il Commissario Legnini abbiamo parlato di varie progettualità e interventi con riguardo a scuole e viabilità, che sono temi strategici nell’ambito delle competenze dell’Ente. Ho trovato molta apertura e disponibilità nel valutare le richieste e sinergie che possono essere approntate con la Provincia”.

 

Molto soddisfatto dell’esito dell’incontro anche il Vice Presidente Borraccini che ha sottolineato “la collaborazione proficua con il Commissario Legnini che potrà essere ulteriormente rafforzata. Le risorse a valere sul PRNN per la ricostruzione possono portare vantaggi e soluzioni concrete a molte problematiche del territorio nell’ambito delle attività di ripristino delle infrastrutture.”

 

“La Provincia – ha concluso il Presidente Loggi – intende esplorare tutte le vie possibili per venire incontro alle esigenze dei Comuni e del territorio.”

 

 

Impostazioni privacy