Ministero dei Trasporti assume 160 diplomati: come candidarsi

Un’altra interessante proposta in un momento in cui il mondo del lavoro ha finalmente riaperto le sue porte.

Gli ultimi mesi hanno visto crescere a dismisura le opportunità lavorative praticamente in ogni ambito. Nessuna differenza tra settore pubblico e privato. Ogni categoria, ogni contesto si è affacciato, di fatto alla possibilità di effettuare nuove selezioni per provare a cercare specifiche figure tra i potenziali candidati.

Offerte di lavoro
Il Ministero dei Trasporti assume – ascoli.cityrumors.it

Numerose, di conseguenza, le posizioni aperte presso innumerevoli contesti professionali. Si cerca qualsiasi figura in ogni tipologia di azienda o ente pubblico. Tra quelle risultate più interessanti negli ultimi giorni c’è un’offerta che arriva direttamente dal Ministero dei Trasporti. La posizione in questione fa sicuramente gola a milioni di potenziali candidati.

Ministero dei Trasporti assume 160 diplomati: tutti i dettagli

Il bando in questione, cosi come anticipato, vede protagonista il Ministero dei Trasporti che mette a disposizione 160 posti per un processo di assunzioni atteso da tempo. Il tutto collegato, chiaramente al programma dello stesso Ministero che entro il 2023 ha programmato l’assunzione di 300 nuovi profili.

Lavorare al ministero
160 nuove assunzioni – ascoli.cityrumors.it

Il “gruppo ministeriale”, andrà quindi ampliato con 160 nuovi assunti, anche diplomati. Le fasi della selezione saranno gestite da Formez e dovrebbero portare all’assorbimento di 80 assistenti tecnici con percorso formativo in geometra o di tipo liceale scientifico da assegnare alle attività dei provveditorati e 80 assistenti tecnici con titolo di studio in geometra o perito industriale o meccanico da assegnare agli uffici locali facenti capo alla Motorizzazione.

Ogni candidato può selezionare un solo codice identificativo per le relative posizioni disponibili e un solo ambito territoriale. In merito alle prove che andranno a strutturare la stessa selezione, si prevede una parte scritta e una caratterizzata da un colloquio orale. Previste, all’interno delle stesse prove, una serie di operazioni che mirano a ricercare profili che abbiano una certa dimestichezza con la lingua inglese e l’utilizzo di strumenti informatici.

Cosi come anticipato, lo stesso Ministero ha fornito a Formez la convenzione per organizzare l’intero percorso di selezioni che vedrà il suo culmine con l’assunzione di 160 nuovi profili nel minor tempo possibile. Una proposta più che mai interessante in un periodo storico in cui, finalmente, il mondo del lavoro è tornato a riaprire le sue porte a schiere di candidati pronti a mettersi alla prova per cercare la giusta collocazione professionale.

In ogni ambito, in ogni settore, ogni sfera che riguarda il mondo del lavoro ha praticamente di recente avviato fasi di selezioni. Il momento, insomma, è quello giusto per provare a cercare il lavoro della vita.

Impostazioni privacy