Comunali: Macerata al centrodestra. Ricotta: auguri a Parcaroli. “Voto per voglia cambiare a prescindere”

MACERATA – Anche Macerata, che finora era guidata dal centrosinistra con Romano Carancini (Pd), passa al centrodestra. Quando sono state scrutinate 27 sezioni su 44 e lo sfidante Sandro Parcaroli si attesta al 52%, Narciso Ricotta (Pd) ora vice sindaco, riconosce la vittoria dell’avversario.
“Auguri di buona amministrazione e buon lavoro a Sandro Parcaroli e a chi insieme a lui collaborerà con la giunta”, dice Ricotta, battuto al primo turno dal candidato di centrodestra.
“Penso – afferma – sia stato un voto più politico che amministrativo, c’è stata più una voglia di cambiare a prescindere dal giudizio su uomini d programmi”.
Sull’affermazione di Parcaroli, dice, “ha influito il voto delle Regionali, che ha avuto un effetto trascinamento”. Ricotta ricorda anche le “difficoltà vissute negli ultimi anni da Macerata, “come il terremoto, le vicende di Pamela e Traini, il fallimento di Banca Marche e in ultimo il Covid; situazioni che hanno generato preoccupazioni e tensioni che sono state scaricate su chi ha amministrato fino a oggi la città”.

Impostazioni privacy