Fatichi a prendere sonno e dormi male? La colpa potrebbe essere di questo errore comune

Se non riesci a prendere sonno e non dormi bene, potrebbe essere dovuto ad un errore che si commette spesso. Ecco quale.

La qualità del sonno è un fattore determinante nella vita di un essere umano perché influisce, principalmente, su come sarà la sua giornata.

Se non dormi bene, ecco che errore stai facendo
Se non riesci a dormire, forse fai questo errore – ascoli.cityrumors.it

Dormire bene, infatti, possibilmente per un numero di ore che gli esperti indicano tra le 7 e le 9 ore, non solo è salutare, ma ha un impatto su come si starà nel corso del giorno. Ci si riferisce, essenzialmente, alla produttività, al livello di energia che si avrà. Se una persona non si riposa abbastanza, questo influirà in modo negativo a lavoro, nello studio o in qualsiasi altra attività che si svolgerà durante la giornata.

Si sa che la mattina è importante essere smart, veloci, produttivi, e se ciò non avviene, può dipendere anche dal non aver dormito bene la notte. C’è un ulteriore dettaglio, secondo alcuni esperti, che potrebbe fare la differenza nella qualità del sonno di una persona. Ecco cosa sarebbe e come influenzerebbe il sonno.

Qualità del sonno, se non dormi bene potrebbe essere per questo errore frequente

Quando si riposa nella propria stanza, spiegano gli esperti, è importante che si renda l’ambiente il più rilassante possibile.

Se non riesci a dormire bene, forse sbagli in questo
Cosa bisogna evitare di fare se non si riesce a prendere sonno: l’errore che in pochi conoscono – ascoli.cityrumors.it

Da quanto si apprende, sarebbe di aiuto, per un buon sonno, evitare di usare certe fragranze nella propria camera da letto. Vi sarebbero, infatti, dei profumi che renderebbero la persona più vigile, portando a restare svegli durante la notte e fare più fatica a prendere sonno.

Nello specifico, le fragranze che non bisognerebbe diffondere nella camera se si vuole dormire bene sono quelle agli agrumi e menta piperita. La ragione sta nel fatto che la prima, con il suo profumo che sa di fresco, andrebbe a rendere il soggetto più attento e vi sarebbe più concentrazione.

Parrebbe, infatti, che gli aromi della menta andrebbero a fungere da stimolo per l’ippocampo, che è quell’area del cervello che gestisce memoria e attenzione nell’essere umano. Lo stesso, quindi, farebbero anche gli agrumi, che andrebbero a dare input a questa zona. Limone, lime e arancia andrebbero a influire sui livelli di ansia e, più in generale, sull’umore di un determinato soggetto. Ecco, in definitiva, per cui sarebbero da evitare.

Impostazioni privacy