Ferragosto, a Monteprandone si festeggia con un concerto all’alba. Lunedì 15 agosto la musica dei maestri Sergio Capoferri e Alessio Giuliani per salutare il sorgere del sole nella splendida cornice di piazza dell’Aquila

MONTEPRANDONE – Il 15 agosto a Monteprandone torna il concerto “Alba di Ferragosto”. Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel Borgo Storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole, accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri, alla fisarmonica e Alessio Giuliani al violino (nella foto).

Il concerto è uno spettacolo musicale dal titolo “I pianisti italiani contemporanei e non solo…” Dall’overture all’italiana di Alessandro Scarlatti, si passerà alla ricca selezione di brani dei maestri Ezio Bosso, Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi.

Nella seconda parte, invece, verrà proposta la “Sinfonia di concerto grosso” con Alessandro Stradella e Arcangelo Corelli e si concluderà con le sinfonie di Beethoven la n° 5 1° movimento e la n° 9 “Inno alla Gioia” presenti in moltissime colonne sonore di film per il cinema.

L’evento è ad ingresso gratuito ed è inserito nel cartellone delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Monteprandone. Il ritrovo è previsto alle ore 5, l’inizio del concerto alle ore 5.30.

Impostazioni privacy