Allevi il primo concerto ad Ascoli, la mia città che mi scalda il cuore

Una notizia incredibile quella che arriva direttamente dal Comune e dal Sindaco Fioravanti che l’annuncia insieme al maestro

Giovanni Allevi abbraccia la sua città. E lo fa nel momento più bello e allo stesso tempo complicato. Già all’ultimo Festival di Sanremo aveva emozionato tutta l’Italia per quello che aveva detto su quanto gli era successo, ma soprattutto il modo semplice di raccontare e allo stesso tempo di condividere la gioia di esserne uscito in qualche modo da una malattia che lo stava dilaniando. E così, a meno di due mesi dal suo ritorno, il prestigio dell’Arengo ottiene dal maestro un regalo, ovvero una che non era nei suoi programmi, ma per Ascoli si fa tutto. La sua Ascoli.

Il maestro
Il maestro Allevi ringrazia e omaggia la sua Ascoli (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Un giorno da mettere sul calendario e succederà il 25 maggio, con il pianista e compositore che suonerà in via eccezionale per la città che gli ha dato i natali. Sarà una sera incredibile che toccherà il cuore di tanti, di almeno due mila spettatori per quello che tuti considerano il simbolo della cultura ascolana. A darne notizia il sindaco Fioravanti che dopo aver assestato il “colpo” Russell Crowe, che l’11 luglio si esibirà ad Ascoli e resterà nella città per due o tre giorni, adesso il primo cittadino è riuscito a strappare il sì da parte di Giovanni Allevi.

“Sento forte e intenso l’abbraccio di Ascoli”

Il compositore
Giovanni Allevi durante un concerto prima della malattia (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Sarà un evento eccezionale, anche perché anticiperà le due tappe marchigiane già annunciate nel suo “Piano Solo Tour”, ovvero 13 novembre ad Ancona e a Fermo il 13 dicembre, in questo modo si darà la possibilità al maestro Allevi di avere tre date bellissime e soprattutto tre esibizioni nella regione che tanto ama e tanto sponsorizza in giro per il mondo, anche perché non fa che parlarne soprattutto dopo la battaglia contro il mieloma multiplo. “Con gioia immensa apprendo che tornerò in concerto nella mia adorata Ascoli: sarà un vero ritorno a casa, dopo aver camminato nelle impervie vie dell’inferno”, le parole del maestro Allevi.

Un’emozione che non ha fine per Allevi, anche perché così avrà e darà la possibilità ai suoi genitori di rivederlo suonare dopo parecchio tempo in pubblico e soprattutto davanti alla sua sua città. “Sento già l’abbraccio di un pubblico che ho sempre nel cuore” ha confermato Allevi dopo aver ottenuto il via libera di un concerto che potrebbe entrare nella storia della musica e di Ascoli stessa.

Impostazioni privacy