Ascoli-Sudtirol 1-2, il rammarico di Castori: le parole in conferenza stampa | VIDEO

Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, è intervenuto nella sala stampa dello Stadio Cino e Lillo Del Duca al termine del match perso contro il Sudtirol

Brutto KO per l’Ascoli di Castori contro il Sudtirol nel match di ieri disputatosi allo Stadio Del Duca. Un gol di Masiello, propiziato da un errore grossolano di Pablo Rodriguez, al 78′ ha condannato il Picchio alla sconfitta ed ha permesso agli altoatesini di conquistare tre punti fondamentali in ottica salvezza.

castori
Ascoli-Sudtirol 1-2, il rammarico di Castori: le parole in conferenza stampa – Ascolicityrumors.it

Ora i biancorossi di Valente sono lontani 5 punti dal 16esimo posto, che vale i playout, occupato proprio dall’Ascoli. I bianconeri cercheranno il riscatto sabato prossimo contro il Catanzaro di Vivarini nella sfida valida per la 24esima giornata del campionato cadetto.

Ascoli, le parole di Castori in conferenza stampa dopo il KO contro il Sudtirol

Castori, nella consueta conferenza stampa post match, ha così analizzato la sconfitta rimediata contro il Sudtirol: “Loro si erano chiusi e noi stavamo giocando bene e in aggressione. L’episodio di quella palla persa di tacco da Rodriguez è stato un errore sanguinoso. Da questa situazione si può uscire soltanto rimboccandoci le maniche”.

Il tecnico dell’Ascoli ha poi aggiunto: “C’era un rigore non dato sull’azione che poi ha portato al loro vantaggio. L’arbitro non è andato neanche al VAR. Contro di noi invece sono stati dati rigori per molto meno. Questo è stato sicuramente un episodio grave. Abbiamo affrontato una squadra dura e un episodio del genere cambia sempre le sorti dell’incontro”.

Poi in merito alle condizioni di Pedro Mendes e sulla prestazione di Streng: “Mendes? Vedremo quello che ci dirà lo staff. Streng non è andato male, poteva far gol ed è divenuto il punto di riferimento quando è uscito Mendes. Il portoghese ha accusato una distorsione alla caviglia, non so dire di più”.

Ascoli, Mantovani: “Decisivo il rigore non concesso a nostro favore”

Le parole di Valerio Mantovani, intervenuto in conferenza stampa dopo mister Castori: “Mi sono subito trovato bene con Bellusci e Botteghin, avevo già giocato a sinistra in passato. Abbiamo fatto la partita che una squadra come il Sudtirol ti costringe a fare, fatta di seconde palle. Non abbiamo mollato di un centimetro poi è chiaro che dobbiamo fare meglio. Il fallo di mano era netto, Scaglia l’ha stoppata col braccio e ho protestato subito: sono episodi che incidono”. 

DI SEGUITO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI FABRIO CASTORI: 

Impostazioni privacy