Svau dalle Marche in giro per il mondo a donare beni e amore: è la nostra missione

L’associazione di volontariato marchigiana di Roberto Frittelli rivela ad Ascolicityrumors.it le sue mosse, non si ferma un solo istante e va avanti a testa bassa senza guardare in faccia nessuno

Un uomo che non si ferma davanti a niente e che sta portando il nome e il cuore delle Marche in giro per l’Italia e per il mondo. Tutto questo nel nome dell’amore e della volontà di far felici le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà. E tutto questo grazie al presidente Roberto Frittelli e ai suoi collaboratori, altri uomini d’oro che nel segno del volontariato non fanno che mettersi a disposizione del prossimo giorno e notte quasi. “Lo facciamo perché è la nostra missione, lo facciamo per aiutare il prossimo perché ci sono persone che ne hanno bisogno e questo è giusto farlo, non siamo gli unici a farlo, lo so, ma l’importante è che ci siano persone ,meno fortunate che possono stare meglio anche grazie a noi”, le parole di Roberto Frittelli ad ascolicityrumors.it, presidente di Svau che ha la sede principale nelle Marche, ma che ce ne sono in giro per l’Italia in tante altre sedi come nel Lazio, ad esempio, ma anche in Lombardia, Liguria, Campania, Abruzzo e Calabria.

La beneficienza
I bancali che sta preparando l’associazione Svau di Roverto Frittelli (Ascolicityrumors.it)

 

E così capita che ci possano essere delle cose che servano a persone che non ce le hanno o che non possono permetterselo. Dai beni di prima necessità, a i giocattoli per bambini e tanto altro ancora Niger nel mese di Marzo 2024 sono stati consegnati 4 bancali di materiale sanitario contenenti guanti sterili, mascherine chirurgiche, aghi e siringhe. Tutto materiale che era servito per il Covid che è ancora ottimo e può essere riutilizzato per chi ne ha bisogno.

I bancali di roba donati dal Ministero a Svau che distribuisce in giro per il mondo

Il cuore
Un camion pronto a partire dalle Marche fino in Niger (ascolicityrumors.it)

 

Il materiale è stato fornito dal Ministero della Sanità è stato consegnato al contingente italiano all’estero da parte della Svau, Soccoritori volontari aiuti umanitari, che ha provveduto a distribuirlo agli ospedali locali. Ma non solo altri beni andranno a Mogadiscio l’08 Aprile 2024 e saranno consegnati anche lì 4 bancali di materiale sanitario contenenti guanti sterili, mascherine chirurgiche, aghi e siringhe.

Materiale fornito sempre dal Ministero della Sanità è andrà anche in Iraq il 24 Aprile 2024 e in quella zone saranno consegnati ben 10 bancali di materiale sanitario contenenti guanti sterili, mascherine chirurgiche, aghi e siringhe che verrà distribuito agli ospedali locali. “Ringraziamo tutte le persone che ci danno mano una mano, come il Ministero ad esempio, persone che si fidano di noi e sanno che diamo tutto a persone che ne hanno bisogno“, assicura ad Ascolicityrumors.it Roberto Frittelli. Il materiale è stato e sarà consegnato attraverso un volo militare dall’aeroporto militare A.M. di Pisa. Insomma, tutto organizzato nei minimi dettagli e senza sbavature. Ma Svau, Frittelli e tutti quei volontari che collaborano ogni giorno stanno già organizzando altre spedizioni e altri doni per persone che sono in difficoltà e che hanno bisogno di una pacca, di un sorriso e di qualcuno che li sostiene. Di qualcuno che c’è sempre e comunque. Ecco chi sono e cosa sono la Svau.

Impostazioni privacy