Ascoli, Anche l’Ipercoop Città delle Stelle consegna gratuitamente la spesa

L’unione fa la spesa
Emergenza Coronavirus: anche l’Ipercoop del Centro Commerciale Città delle Stelle aderisce al servizio gratuito di consegna della spesa alle fasce più fragili della popolazione

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in difficoltà tutto il Paese, ma soprattutto le fasce più fragili della popolazione, come gli anziani e le persone con problemi di salute, per le quali è fortemente raccomandato di non uscire di casa e si trovano quindi impossibilitate a fare la spesa. Coop Alleanza 3.0, insieme alle istituzioni e alle associazioni del territorio, per questo dà il via a un’iniziativa solidale per garantire la consegna gratuita della spesa alle persone impossibilitate a uscire. L’iniziativa è inserita nell’accordo quadro di Coop nazionale in collaborazione con l’Anci e la Protezione civile. Grazie al contributo economico riconosciuto da Coop alle associazioni, questo servizio è completamente gratuito per chi ne fa richiesta.

Anche l’Ipercoop del Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno aderisce a questo servizio. L’Ente di riferimento a cui segnalare la necessità di usufruire di questo servizio è l’Associazione Volontari Protezione Civile – Servizio Emergenza Radio Marconi. Il riferimento di contatto è Ruti Antinossi, cellulare 339 4558771.

I beneficiari dell’iniziativa sono le persone anziane o quelle che per condizioni di salute sono maggiormente vulnerabili di fronte al Coronavirus: per attivare il servizio, bisogna rivolgersi direttamente alle associazioni attive nel territorio e richiederlo.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito coopalleanza3-0.it alla voce “Emergenza Coronavirus”. Il numero telefonico dell’Ipercoop del Centro Commerciale Città delle Stelle è 0736. 896101.

Impostazioni privacy