Ascoli Piceno, ultimo consiglio comunale del 2023: le parole del sindaco Fioravanti

Ieri, 28 dicembre, si è tenuto l’ultimo consiglio comunale di Ascoli del 2023: ecco i temi salienti e le dichiarazioni del sindaco Marco Fioravanti e dell’assessore al Bilancio Dario Coradetti

Il 2023 è ormai agli sgoccioli, per questo motivo giovedì 28 dicembre ad Ascoli Piceno si è tenuto l’ultimo consiglio comunale dell’anno in corso. È stato un consiglio importante perché si è approvato il bilancio di previsione 2024- 2026. Inoltre è stato dato l’ok al documento finanziario concernente il prossimo triennio insieme alla nota di aggiornamento al DUP (documento unico di programmazione) e al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

marco fioravanti
Ascoli Piceno, ultimo consiglio comunale del 2023: le parole del sindaco Fioravanti – Ascoli.Cityrumors.it

In merito si è espresso il sindaco Marco Fioravanti che, come si legge nel comunicato diramato sul sito ufficiale del comune, ha spiegato: “La tempestività che abbiamo mostrato con questo atto permetterà alla macchina amministrativa di lavorare a pieno regime fin dal primo giorno del nuovo anno”. 

Poi ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto del lavoro che, con impegno, coordinazione e spirito di collaborazione, stiamo portando avanti, e che ci ha permesso, per la prima volta nella storia amministrativa cittadina, di approvare il bilancio di previsione prima della fine dell’anno. Un segnale di credibilità e trasparenza del nostro Comune, che testimonia la volontà dell’Amministrazione di continuare a correre spedita verso il raggiungimento dei numerosi obiettivi che ci attendono”.

Ascoli Piceno, il 28 dicembre l’ultimo consiglio comunale del 2023

L’assessore al Bilancio Dario Corradetti, si legge ancora nel comunicato sul sito ufficiale del Comune, ha invece spiegato: “Abbiamo lavorato assiduamente per riuscire ad approvare il bilancio di previsione entro la fine del 2023. Un risultato di cui siamo orgogliosi, perché consentirà di non arrestare neppure per un giorno il lavoro del nostro Comune”. 

dario corradetti
Ascoli Piceno, il 28 dicembre l’ultimo consiglio comunale del 2023: le parole dell’assessore al Bilancio Dario Corradetti (Foto sito Comune Ascoli) – Ascoli.Cityrumors.it

Corradetti ha poi concluso: “In questo modo, continueremo a rispondere con tempestività alle esigenze della comunità ascolana, garantendo stabilità finanziaria all’Ente e attuando una pianificazione strategica a breve-medio e lungo periodo che consentirà di programmare le sfide future con una sempre più efficace gestione delle nostre risorse”.

Impostazioni privacy