A San Benedetto controlli sul rispetto delle norme di sicurezza sui mezzi adibiti al trasporto pubblico locale e sugli scuolabus

SAN BENEDETTO, La Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto ha ripetuto i controlli sul rispetto delle norme di sicurezza sui mezzi adibiti al trasporto pubblico locale e sugli scuolabus.

Nei giorni scorsi sono stati sottoposti a verifica sei autobus e stavolta, a differenza della precedente e recente campagna, non sono state riscontrate irregolarità.

Inoltre, grazie all’assunzione di tre operatori con contratto a termine, sono stati intensificati i controlli sul rispetto delle regole in materia di conferimento dei rifiuti e di gestione dei cani.

Gli agenti, che operano in borghese, dall’inizio di novembre hanno elevato 15 sanzioni per errato conferimento dei rifiuti e una sanzione per omessa custodia di un cane, che vagava libero per le vie della città.

Anche in questo caso i controlli saranno ripetuti con cadenza regolare, in varie zone della città.

Infine, sono state create due apposite squadre per il monitoraggio dei terreni che insistono su aree urbane soggette a frequenti dilavamenti in occasione di forti piogge.

Gli agenti hanno già effettuato sopralluoghi nei punti più critici, invitando i proprietari ad effettuare interventi di manutenzione, per convogliare le acque nei fossi adiacenti.

Nei prossimi giorni saranno svolti gli interventi di verifica di quanto prescritto.

Impostazioni privacy