Resta senza soldi e da mangiare per i suoi bimbi: ci pensano i carabinieri

Una vicenda che ha commosso tutta la città, tanto che adesso sarebbero in diversi a voler dare una mano a questa mamma

Una storia dal cuore tenero. Di quelle che quando le ascolti non riesce a restare di sasso. Ed è così, soprattutto se i protagonisti sono i Carabinieri, fin troppo presi di mira quando in realtà sono persone che fanno un lavoro tosto e avere cuore, visto che ne vedono di tutti i colori, non è proprio una cosa scontata. Tutt’altro. Eppure due ragazzi dell’Arma si sono messi nelle condizioni di essere riconosciuti angeli e anche eroi per aver fatto una cosa semplice ma non tanto scontata, ovvero aver aiutato una persona in difficoltà ma agendo a livello personale.

La dolcezza
I carabinieri mentre sono a cavallo (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Due ragazzi si sono messi nelle condizioni di aiutare una persona in difficoltà, una mamma che doveva dare da mangiare alle sue due bambine perché non riusciva più a fare tutto da sola. E così, ecco che sono arrivati due angeli. Una ragazza è arrivata in Italia insieme al marito dal Bangladesh, poi, il cuor di leone ha deciso di andarsene e lasciare la sua compagna e le sue figlie piccole da sole, senza che nessuno pensasse a loro, quando era sua responsabilità farlo. Se ne è andato senza lasciare nulla. Niente soldi con cui pagare da mangiare, i vestiti e le bollette, tanto che le utenze domestiche sono state staccate per morosità.

“Due ragazzi che sono rimasti colpiti da questa situazione”

La storia
Una macchina del carabinieri mentre si prepara ai controlli (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Insomma niente per fare niente. E per una mamma, per di più straniera e con problemi di lingua per comunicare è complicatissimo, un vero inferno, lei, 29enne originaria del Bangladesh, con due piccole creature di 3 e 4 anni. Una storia commovente, con questa giovane donna che viveva in un piccolissimo appartamento vicino alla stazione ferroviaria, ci ha provato ad andare avanti, ma proprio non ci riusciva e allora disperata ha chiamato il 112 perché non aveva più niente da fare e da dare.

Al telefono non è che abbiano capito granché, solo che aveva bisogno di aiuto. Sul posto sono andati due carabinieri che appena hanno capito di cosa si trattava si sono messi subito a disposizione. E’ successo qualche giorno prima di Pasqua. I due militari della Stazione Poggio sono arrivati sul posto, l’hanno tranquillizzata a livello personale hanno provveduto a tutto quello per cui si doveva provvedere. Ma hanno fatto qualcosa di più, facendo in modo che il Comune pensasse a loro. I nomi dei due angeli sono il vice brigadiere Cosimo Candita e il carabiniere Leonardo Rapetti, e sono entrambi genitori

Impostazioni privacy