Appello al sindaco di Grottammare della coordinatrice cittadina della Lega Salvini Premier, Cristina Berni,

GROTTAMMARE, “La nostra Riviera delle Palme sta vivendo il fenomeno dell’anticipo della stagione estiva con abitanti del Nord Italia che si stanno riversando nelle nostre zone.

Già dalle scorse settimane infatti molti abitanti delle regioni settentrionali con mezzi propri hanno raggiunto le loro seconde case, utilizzate solitamente per le ferie estive, e domenica 8 marzo si è assistito ad un esodo notturno con gli ultimi treni partenti da Milano che sono usciti dalla ex zona rossa verso le direttrici del Centro-sud.

Tanti cittadini di Grottammare mi hanno contattato, – afferma la coordinatrice cittadina della Lega Salvini Premier, Cristina Berni, – preoccupati dai ‘turisti’ che passeggiavano tranquillamente sul lungomare senza nessun controllo sanitario, e senza porsi in quarantena volontaria.

Ho inviato prontamente un messaggio al Sindaco Enrico Piergallini – spiega la Berni – segnalando la situazione ed il disagio dei suoi concittadini, e chiedendo serrati controlli necessari per prevenire possibili contagi del
virus Covid-19 anche attraverso un’Ordinanza Comunale, come stanno già facendo i Sindaci dei Comuni vicini, marchigiani ed abruzzesi.
Purtroppo da parte del Sindaco non c’è stata nessuna risposta. Dai comunicati di accoglienza che sta lanciando sembra più preoccupato all’aspetto economico che a quelle sanitarie e di sicurezza pubblica. La Lega come
sempre è dalla parte dei cittadini, nella tutela della salute, ed il pensiero primario adesso è evitare un possibile contagio del virus”.

Impostazioni privacy