In occasione dei 30 anni di attività il Piccolo Coro Amadeus diventa un’Academy | CORSI DI CANTO, RECITAZIONE E MUSICALI ad Alba Adriatica (TE)

In occasione dei 30 anni di attività il Piccolo Coro Amadeus diventa un’Academy. 

 

Dopo 30 anni di attività concertistica in tutta Italia (Roma, Milano, Bologna , Firenze, Verona e tante altre città ) e passaggi televisivi su RAIUNO, esibizione di fronte al Papa e al Presidente della Repubblica il Piccolo Coro Amadeus diventa un’ACADEMY con vari corsi musicali dedicati al canto e soprattutto al canto corale e un settore con corsi Convenzionati con il Conservatorio Braga di Teramo. Ecco i dettagli

L’Academy rappresenta la parte didattica e di preparazione al canto strutturata in 5 corsi di canto corale e recitazione, con obiettivi didattiche specifiche. Inoltre, nell’Academy sono presenti anche 3 corsi musicali accademici. cors

CORSI DI CANTO CORALE E RECITAZIONE 

1) CORSO PREPARATORIO: riservato a tutti i bambini di età prescolastica (dai 3 ai 5 anni).

Corso ovviamente di preparazione al canto corale e alle regole della musica d’insieme e allo stare insieme, con una lezione a settimana di 60 minuti. Al termine corso i bambini daranno il Saggio Finale.

2) CORSO FANTASY: riservato a tutti i bambini dai 6 anni in su. Sviluppo della musicalità e dell’intonazione nonché conoscenza ancora più marcata del cantare e dello stare insieme. Una lezione la settimana di 2 ore. I bambini parteciperanno al Saggio Finale e al Concerto di Natale.

3) CORSO AMADEUS: riservato a tutti i bambini dai 6 anni in su. Affinità assoluta al canto, all’intonazione e allo sviluppo della polifonia. Grande importanza viene data all’espressione musicale. Due lezioni la settimana di 1 ore e 45 minuti. I bambini parteciperanno alle varie tournée.

4) CORSO GOLD: riservato solo ed esclusivamente a colore che hanno raggiunto un’eccellente intonazione e una padronanza assoluta della polifonia. I bambini oltre alle tournée parteciperanno ai vari concorsi canori e alle registrazioni e incisioni di brani musicali. Due lezioni la settimana integrative al Corso Amadeus di 30 minuti ciascuna.

5) CORSO YOUTUBE: riservato a tutti coloro che non solo hanno una voce intonata ma anche grandi attitudini teatrali e recitative. Il corso, riservato solo a colore che hanno un ottimò andamento nella scuola dell’obbligo, sviluppa la parte attoriale ed espressiva dell’alunno fino alla costruzione di un “personaggio televisivo”. Una lezione la settimana di 2 ore. I bambini saranno poi i protagonisti del “Piccolo Coro Amadeus Channel”.

CORSI MUSICALI ACCADEMICI 

1) CORSO DI PIANOFORTE: corso di pianoforte classico con programma didattico convenzionato con il Conservatorio Braga di Teramo con studio anche della teoria musicale. Lezione individuale

2) CORSO DI CANTO MODERNO: il programma prevede lo studio e l’impostazione corretta della voce in particolare della respirazione e dell’espressione. Lezione individuale.

3) CORSO DI BATTERIA: studio della tecnica e del ritmo della batteria pop, rock e blues. Lezioni individuali.

Per info ed iscrizioni: PICCOLO CORO AMADEUS ACADEMY Via Risorgimento 56 Alba Adriatica (Te)

www.piccolocoroamadeus.it – info@piccolocoroamadeus.it cell.392.5574969 

Impostazioni privacy