Corso gratuito di scacchi online promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche

Prenderà il via il 18 febbraio un corso gratuito on line di scacchi organizzato dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e dall’Associazione di volontariato Delta.

Si tratta di una iniziativa promossa nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport” finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il corso è riservato a cittadini residenti nei comuni di Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Maltignano, Castorano, Venarotta, Ortezzano, Treia, Pioraco, Offida e Cossignano, comuni che collaborano alla realizzazione dell’iniziativa visto che hanno concesso il patrocinio e promuovono le attività progettuali nel proprio territorio di riferimento.

Le lezioni saranno messe a disposizione dal 18 febbraio ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SPORT SOCIALE”. Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.

La realizzazione del corso di scacchi è stata inserita nel programma delle attività del progetto “Il valore sociale dello sport” perché si tratta di una iniziativa finalizzata a stimolare la mente, mantenere il cervello attivo e impegnato, stimolando la crescita delle cellule e delle connessioni nervose, imparare cose nuove è infatti utile ai fini del contrasto dell’insorgere di patologie degenerative.

Le lezioni saranno tenute dagli istruttori Dante Guglielmi e Marco Pelagalli.

Il programma di tutte le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” sarà pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche. Per avere notizie sulle varie iniziative è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 3442229927 per essere inseriti nel gruppo informativo.

Impostazioni privacy