Coronavirus: Al Covid Center Civitanova mercoledì 27 maggio arrivano i pazienti. Al via la sanificazione a Camerino e Civitanova Marche

Otto medici anestesisti e una ventina, tra infermieri e operatori sociosanitari, da ieri sono entrati in “possesso” del Covid Center di Civitanova Marche, l'”astronave” ideata da Guido Bertolaso.
“Intanto – ha detto all’ANSA il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni – sono state collaudate tutte le apparecchiature che entreranno in funzione da mercoledì mattina, quando a Civitanova saranno trasportati i pazienti Covid ancora ricoverati a Camerino”.
Il trasferimento in un primo momento era stato programmato per ieri mattina, “ma siamo stati chiamati a sbrigare l’ultima formalità amministrativa – ha spiegato Maccioni -. A fine settimana sarà avviata la sanificazione dei reparti ospedalieri di Camerino, che tornerà così ad essere la struttura di riferimento per tutta quell’area a ridosso dell’Appennino, mentre l’ospedale di Civitanova è già da qualche giorno libero da pazienti Covid e questo ha permesso già l’avvio della bonificazione dei locali”.

Impostazioni privacy