Ascoli, Stefano Massimi si laurea campione regionale di cross corto

L’ascolano Stefano Massimi si è laureato campione regionale di cross corto sui 3km. L’atleta della società Stamura Ancona ha stracciato l’agguerrita concorrenza a Porto San Giorgio, aggiudicandosi il primo posto con il tempo di 8’43: Massimi ha preceduto di ben 20 secondi il compagno di squadra Simone Barontini, già pluricampione italiano assoluto degli 800metri indoor e outdoor.

Grandissima la soddisfazione del 26enne atleta ascolano: «È un risultato per certi versi inaspettato, perché si trattava del mio rientro in una gara molto difficile dopo due mesi di inattività» ha commentato Stefano Massimi.

«La vittoria mi ripaga però degli sforzi fatti, è un successo rilevante anche dal punto di vista cronometrico perché mi ripropone in cima alle liste nazionali per le prossime gare su pista e su strada». L’obiettivo è continuare a fare bene, in vista dell’appuntamento clou stagionale che Massimi ha già messo nel mirino: il 26 luglio, a Bressanone, sono infatti in programma i campionati italiani su pista.

Impostazioni privacy