Ambiente e cultura per gli eventi di settembre. Lo scrittore Gino Marchitelli e la Resistenza marchigiana nel Giardino comunale

GROTTAMMARE – Un incontro con l’autore apre gli eventi del mese di settembre: lo scrittore Gino Marchitelli sabato 5 prossimo sarà nel Giardino comunale, per presentare il libro “Il barbiere zoppo. 1969, una ragazza, la scoperta della resistenza”, la storia di una giovane donna alla scoperta delle sue radici nella Resistenza marchigiana.
L’appuntamento è fissato alle ore 18.30; presenta Massimo Rossi e interverranno il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Lorenzo Rossi.
La partecipazione prevede la prenotazione del posto tramite il portale “Eventbrite” all’indirizzo web https://ilbarbierezoppo.eventbride.it.

Il giorno seguente, domenica 6, dalle ore 8, sul Lungomare Repubblica -tra lo Chalet Mimosa e lo Chalet Felicita-si svolgerà il 5° RADUNO SMART SUMMER CAMP, evento nazionale a cura dell’Associazione Smart Roadster Italia.

Gli appuntamenti cittadini proseguiranno lunedì 7, presso la Delegazione Comunale di via Firenze, dove alle ore 10,30 si terrà l’inaugurazione di “RI-HUB Civico Verde”, a cura di Legambiente.
Sempre il Giardino comunale ospiterà alla fine della settimana la presentazione del libro “Il giallo di via Poma”, (sabato 12, ore 18.30). L’iniziativa è a cura di Tiziana Capocasa e Fondazione GMI.

Impostazioni privacy